Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 20 febbraio 2014

Chiuso Il Market Utopia (Deep Web)

Utopia avrebbe dovuto rappresentare un degno erede di Silk Road, sequestrato dall'FBI nei mesi scorsi, e dei suoi non fortunati emuli emersi nel profondo del Deep Web.
Invece le forze dell'ordine dei Paesi Bassi hanno messo le mani su Utopia, marketplace dell'illecito ancora fresco di inaugurazione.
Utopia, una costola di quel Black Market Reloaded cresciuto dopo la chiusura di Silk Road e a sua volta chiuso per incapacità di garantire sicurezze ai propri utenti, era stato aperto al pubblico nei primi giorni del mese di febbraio.
Come molti siti accessibili sfruttando il protocollo TOR, offriva ogni genere di prodotto o servizio illegale, dalle sostanze stupefacenti alle armi, passando per l'hacking su commissione.
Ora il logo della polizia dei Paesi Bassi campeggia sulle pagine di Utopia: le forze dell'ordine hanno confermato di essere intervenute.
Sono cinque gli arresti, fra presunti admin e trafficanti di merci illegali, spiegano le autorità, e sono stati sequestrati beni e computer dei sospetti, insieme a 900 Bitcoin, oltre 600mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento