Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 13 febbraio 2014

Bloccare Il PC Tramite Una Chiavetta USB (Predator Free Edition)

Predator Free Edition è un software gratuito che consente di bloccare e sbloccare il PC con la semplice rimozione o l’inserimento di un pennetta USB.
È possibile utilizzare qualsiasi chiavetta USB, il programma genererà un codice di sicurezza e lo posiziona sul dispositivo portabile.
Ogni tot secondi controlla se l’unità è inserita, se non lo è, il programma blocca immediatamente il computer.
Se qualcuno tenta di accedere al tuo PC mentre la chiavetta USB viene rimossa, sarà richiesta una password e se la password corretta non viene presentata entro 20 secondi, suonerà un allarme e un messaggio accesso è negato.
Predator registra il tentativo di accesso e ti avvisa quando sbloccherai il PC.
Se ti capita di perdere la chiavetta USB, è possibile sbloccare il computer con una password specificata durante l’installazione.
Inoltre, Predator cambia spesso i codici di sicurezza registrati sul vostro drive USB, quindi, anche se un intruso riesce a copiare la tua password, questa copia non funzionerà perché i codici sulla chiavetta verranno cambiati.


COME INSTALLARLA
Scaricato il tool da qui: Predator USB (Download)
non dovete far altro che cliccare sull'exe e poi avviare il software.
Fatto ciò quando vi comparirà il messaggio dovrete inserire una chiavetta USB(anche da 2 Giga) all'interno del PC e poi dare l'OK.
Poi nella sezione Opzioni Principali, andare su USB Flash Drives e selezionare la lettera dell'unità associata alla pendrive e poi schiacciare su Crea Chiave.
Poi Cambia Password/Nuova Password fatto ciò in Opzioni Avanzate/Applicazioni spuntiamo Avvia Con Windows ed OK.
Da qui partirà il monitoraggio in cui ad intervalli prestabiliti il software controllerà se la chiavetta è inserita.
Se ci dobbiamo allontanare dal PC, togliamo la chiavetta e terminato il monitoraggio sarà possibile accedere al sistema solo inserendo la Password corretta in un tempo prestabilito (20 secondi).
Nel caso la Password sia sbagliata o il tempo scaduto, il software emetterà un suono (allarme).

Nessun commento:

Posta un commento