Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 10 dicembre 2013

Cos'è e Come Funziona Infinity (Mediaset)

Sul Web l'11 Dicembre 2013 verà lanciato "Infinity", la nuova offerta di film che, forte di una library di 5mila titoli in HD, punta a diventare un punto di riferimento per l'entertainment online in Italia.
Film ma non solo: la nuova offerta di contenuti prevede anche fiction e serie tv on demand che saranno disponibili in streaming su tutti i dispositivi: tablet, pc o mac, console giochi e anche in televisione se si dispone di una smart tv o di un decoder hd per digitale terrestre o per satellite.
Il prezzo di Infinity, una iniziativa del gruppo Mediaset è di 9.90 euro al mese senza alcun obbligo di rinnovo alla scadenza e con la possibilita' di una prova gratuita di 15 giorni.
Basta connettersi sul sito di Infinity e registrarsi dando gli estremi di una carta di credito: se non si vuole l'abbonamento mensile si puo' noleggiare di volta in volta anche un singolo prodotto.
Film in anteprima sono disponibili a pochi mesi dall'uscita in sala per 48 ore anche per chi non ha una sottoscrizione attiva.
''Infinity ha il pregio della semplicità e di essere disponibile ovunque'', spiega il direttore marketing della piattaforma Chiara Tosato nel corso di un incontro con i giornalisti.
''Siamo convinti che sia un sistema destinato a irrompere con forza nella quotidianità: nasce dalla fusione tra tv, di cui conserva l'altissima qualità delle immagini; di cinema, salvo la possibilita' di fruirne dovunque, visto che con il download si può scaricare un contenuto e vederlo in viaggio o ovunque.


COME FUNZIONA?
Come detto è un servizio di video on demand online con film, fiction e serie tv.
Consente di vedere subito il contenuto via streaming o di scaricarlo per vederlo in un secondo momento anche senza essere connessi a Internet.
E' sufficiente:
1) Avere un dispositivo connesso a Internet (pc, mac, tablet, console per videogiochi, smart tv, decoder HD per il digitale terrestre o il satellite; presto anche su smartphone)
2) Registrarsi sul sito di Infinity ( www.infinitytv.it ) fornendo il numero della propria carta di credito o prepagata
3) Scegliere tra la sottoscrizione mensile senza alcun vincolo di rinnovo e il consumo di un singolo contenuto.
Il servizio può essere provato gratuitamente per 15 giorni.


COSA OFFRE?
5.000 titoli tra film, fiction (da subito), serie tv (da aprile).
I titoli, ovviamente, si rinnovano di continuo.
Come già successo con Hot Time, l’offerta hot di Mediaset Premium, anche per Infinity sembra si sia deciso di slegare il nuovo servizio dal brand Mediaset. Ma se per Hot Time poteva anche essere una scelta giustificata, per evitare che il “buon nome” dell’azienda venisse associato al mercato del porno, per Infinity appare invece un po’ masochista: se non altro perché il brand aziendale avrebbe trasmesso quell’affidabilità che sul web si fatica ad ottenere.


ALTRE CARATTERISTICHE
1) I contenuti possono esser visti anche in lingua originale o con i sottotitoli
2) Un contenuto può essere visto su più device contemporaneamente
3) Con la funzione "Cofanetto" si potrà accedere a tutti gli episodi di una serie tv o fiction, tutti i film di un regista, tutti i titoli di una saga.
4) Mediaset punta molto sull'opzione "Download and go", che consente di scaricare su tablet (da aprile anche smartphone e laptop) e poi godere della visione in assenza di connessione Internet.


QUANTO COSTA?
La sottoscrizione mensile senza alcun vincolo di rinnovo costa 9.99 euro.
Il consumo di un singolo contenuto, senza sottoscrizione, costa 3 o 5 euro.
I film appena usciti nelle sale costano 3 o 5 euro per chi non è titolare di una sottoscrizione, fino al 50% in meno per chi invece ha una sottoscrizione.
Si potranno acquistare anche singoli cofanetti di serie, registi, saghe oppure direttamente singoli film non più al cinema ma non ancora disponibili sui canali TV e pay TV.
Le novità cinematografiche saranno inizialmente più di 100 e ogni mese verranno aggiornate.
Il noleggio varrà sempre 48 ore "anche senza una sottoscrizione mensile attiva".
Il primo mese, anche per far conoscere il nuovo servizio nel fruttuoso periodo natalizio in cui la TV generalista chiude la saracinesca, sarà offerto gratis a tutti coloro che diventeranno fan della pagina Facebook, mentre per tutti gli altri sarà disponibile una prova gratuita dai 15 giorni.
Si potrà accedere gratuitamente a tutti i contenuti compresi nella sottoscrizione mensile senza limitazioni.


DIFFERENZE CON I CONCORRENTI E COMPATIBILITA' CON I DISPOSITIVI
Lovefilm.com (7 euro al mese) e Sky Now TV (17,69 euro al mese), sempre nel Regno Unito, hanno rispettivamente 2.700 e 800 film in archivio ma impongono limitazioni operative ai dispositivi compatibili.
Lovefilm.com consente l'HD 1080p solo su Web e Kindle, mentre su altri device il limite è HD 720.
Sky Now TV non offre l'HD, ha una lista di pochi prodotti compatibili e non ha serie TV.
La lista dei dispositivi che funzionano con Infinity comprende tablet (iPad, Samsung, Asus), Smart TV (Samsung, Lg, Sony), decoder HD digitale terrestre, decoder HD satellitare, PC o MAC, smartphone (iPhone, Android) e console giochi (Playstation, Xbox, Wii). Per altro si parla di opzioni di multivisione e di fruizione su più unità senza costi aggiuntivi.


Altri siti di Film Streaming On Demand:
Come Funziona River(Sky Streaming)
Come Funziona Prime(Amazon Streaming)
Come Funziona Cubovision(Telecom Streaming)
Come Funzionano Netflix ed Hulu
Cos'è Chromecast(Google TV)

Nessun commento:

Posta un commento