Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 27 novembre 2013

La Console SteamOS e I Videogames Del Futuro

SteamOS è un sistema operativo Linux dedicato alla piattaforma Steam.
La “console demo”, come è stata definita, è azionata da un motore di tutto rispetto, con una GPU Nvidia GeForce GTX 780 e un processore Intel Core i7.
Ovviamente, il tutto è controllato dal sistema operativo Steam OS.
Valve ha promesso un ambiente ottimizzato e funzionale all'upgrade delle componenti hardware, potenziato dallo streaming dei giochi sulla rete casalinga che consentirà anche di usare il proprio PC Mac o Windows per inviare contenuti al dispositivo SteamOS collegato al televisore.
Il tutto sarà potenziato da un'espansione di Steam non solo in termini di funzionalità ma anche di contenuti con musica e media visivi che porteranno Steam nell'universo delle piattaforme multimediali che già ospita Xbox LIVE e PSN.
Il prototipo di Steam Machine testato dai siti Engadget e The Verge è costruito in acciaio e alluminio, ampio 30,5 centimetri e alto 7,4 centimetri.
Un design particolare fa sì che la CPU e la GPU abbiano ognuna le proprie fessure munite di ventole per dissipare il calore.
Per ora, non si conosce ancora il quantitativo di memoria RAM disponibile.
Le console saranno testate da circa 300 giocatori, che metteranno alla prova il sistema operativo proprietario basato su Linux.
Le prime impressioni di The Verge dicono che l’OS sia estremamente fluido ma ancora un po’scarno a livello di opzioni. Per quanto riguarda l’originale controller, che sarà consegnato con ogni console, sembra funzionare molto bene tranne che per alcuni problemi con un ristretto numero di giochi.
In ogni caso, Valve non ha ancora iniziato la produzione dei pad, probabilmente per verificarne fino all’ultimo secondo l’effettiva funzionalità e apporre modifiche dove e se sia il caso.

Nessun commento:

Posta un commento