Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 14 novembre 2013

Blurum Sta Fallendo? (Novembre 2013)


Chi non conosce Blurum?
Blurum è un'idea tutta italiana nata qualche anno fa ma se volete saperne di più vi rimando a quest'articolo: Come Funziona Blurum
Infatti lo scopo di quest'articolo non è di spiegare il suo funzionamento ma di esporre i problemi ormai cronici che riguardano questo servizio.

Che la società non sia in buona salute è chiaro a tutti:
1) Ritardi nelle approvazioni dei premi(siamo a 6 mesi di ritardo ma il tutto è in continuo e perenne aumento)
2) Regali non approvati(quindi ban) senza apparenti motivi
3) Moderatori maleducati che sulla loro pagina ufficiale bannano come qualcuno fa notare loro che qualcosa non funziona(coda di paglia eh ? )
4) Nuove regole e in generale novità mai entrate in vigore(regola del compleanno, più altre annunciate più di 1 anno fa ormai)
5) Punti enormemente diminuiti rispetto ai 3 milioni e rotti spendibili(ogni mese) sino ad 1 anno e mezzo fa
6) Premi che aumentano, quà e là, di valore quindi di punti(il passare del tempo diminuisce il valore di mercato dell'oggetto stesso, invece loro aumentano i punti: misteri della vita)
7) Grossi premi NON ordinabili(la tristemente famosa scritta rossa "i punti per questa fascia sono esauriti, riprova al prossimo riassortimento" ).

Per accorgersi che molte cose non funzionano: o si è vispi o si deve essere utenti della prima ora.
Io rientro nella seconda categoria e rispetto agli inizi posso tranquillamente dire che se non siamo prossimi allo Scam poco ci manca.
Ovviamente non sto dicendo che il servizio è sempre stato un bluff nè che nessuno abbia mai ordinato grossi premi( in certi riassortimenti, è possibile, ma a patto di beccare il riassortimento ad 1 secondo dal suo inizio perchè di grossi premi ce n'è al massimo 1 a riassortimento; quasi più facile vincere al Super Enalotto non trovate ? ).
Loro vanno avanti grazie ai nuovi iscritti che non sanno cos'era il primo Blurum e trovano magari geniale l'idea(ovvero usare normalmente internet per ricevere regali).
Il problema è che Blurum non regala niente, anzi loro guadagnano barche di soldi grazie ai banneroni pubblicitari nella Home di chi usa il servizio, a partnership con gli sponsor ed ovviamente grazie alle ricerche e agli interessi degli utenti.
Tutto questo si dovrebbe tradurre in un servizio decisamente migliore o quantomeno funzionante, invece qui siamo fermi da 2 mesi alle approvazioni del 15 Marzo 2013 (quando scrivo siamo a metà Novembre).
Senza considerare la trovata "geniale" dell'avvisare solo di venerdi quando il riassortimento non verrà fatto.
Loro sanno già ad inizio settimana se verrà fatto o meno ma avvisano solo venerdi perchè altrimenti gli utenti, finiti i punti giornalieri, smetterebbero di stare sulla loro pagina.
Qual è il vantaggio di tenere gli utenti sulla loro pagina? Ipotetici click sui banner, ricerche e quant altro.
Quindi maggiore guadagno per Blurum.


NOVITA', QUALI NOVITA' ?
Detto dei problemi, quali sono le novità entrate in vigore nell'ultimo anno e mezzo?
Praticamente nulla, se non la diminuzione dei riassortimenti.
Se prima ce n'erano 4 al mese, ora ce ne sono da 2 a...5.
Ovviamente cazzate perchè ormai da mesi ne fanno 2 al mese(con la prima settimana del mese che viene sistematicamente saltata).
Il numero 5( --> riassortimenti) è solo fumo negli occhi, la regola è stata creata appunto per non avere vincoli, fare il comodo proprio e diminuire il numero dei riassortimenti totali in 1 mese.
L'altra novità? L'altra novità è l'introduzione dei riassortimenti dedicati.
Cosa sono? Praticamente possono ordinare solo gli utenti che non hanno preso niente nell'ultimo anno.
Qual è lo scopo? Raggiungere un bacino di utenti sempre maggiore.
Del resto i vecchi utenti(che non possono partecipare al riassortimento dedicato) sanno che il servizio(con tutti i difetti elencati in precedenza) funziona quindi continuano ad usarlo.
Invece i nuovi utenti(magari quelli più scettici) grazie a questa trovata, se riescono a beccare il riassortimento, si convincono che il servizio funziona avendo evidentemente maggiore facilità nell'ordinare(essendoci molte meno persone a spendere punti).
Qual è il baco di questa cosa? Il baco è che per intanto non si sa a priori se sarà un riassortimento globale o dedicato(e questo aumenta la frustrazione dei vecchi utenti che beccano il riassortimento ma poi non possono ordinare ma tanto, se si lamentano sulla loro pagina ufficiale, vengono bannati) e in secondo luogo che, anche chi riesce ad ordinare, vedrà il premio se tutto va bene dopo 1 anno(sempre se non falliscono prima).
Loro vanno ancora avanti grazie ad i nuovi iscritti e alle (poche) testimonianze (foto) dei premi ricevuti che si vedono sulla loro pagina ufficiale(tornate molto indietro e noterete che quando Blurum venne lanciato le prove dei premi ricevuti erano molte di più).
In passato i punti spendibili erano sempre 3 milioni(come ad inizio di quest anno) ma le approvazioni erano veloci.
Il problema è che, se chi ha ordinato a marzo/aprile di quest anno, ha tenue speranze di vedersi recapitato a casa il regalo(magari nei prossimi mesi)...chi ha ordinato a giugno, luglio o oltre dovrà aspettare ancora molte tempo, forse anni.
Si, anni.
Perchè i ritardi aumentano sempre di più(malgrado il moderatore dica sulla loro pagina che stanno cercando di velocizzare la cosa ma questa frase la dice da ormai 1 anno e la situazione francamente sembra peggiorare invece che migliorare).
Dicevo anni...e voi dite che Blurum esisterà ancora tra 2-3 anni?

158 commenti:

  1. Ciao e grazie per aver scritto l'articolo, purtroppo condivido il problema che non sono le eventuali difficoltà che possono avere ma la presa in giro.

    Ad esempio nell'ultimo assortimento mi sono accorto (come molti altri che in tempo reale hanno scritto su fb-blurum) che non erano disponibili la quasi totalità dei premi, le risposta che davano era che i premi erano già stati presi, cosa impossibile visto che il contatore globale aveva pochissimi punti e aveva iniziato da poco a scendere.

    In più come prova del nove che i premi non sono disponibili basta usare un plugin di firefox chiamato alertbox, questo monitora e avvisa i cambiamenti di una pagina web, ma non solo, crea uno screenshot delle modifiche e da quest'ultime si evince che i premi non sono ordinabili.

    Ma che ci vuoi fare, tutti partono dal presupposto che ci possa essere una fregatura e non vale la pena di avvelenarsi e perdere tempo a far valere eventuali diritti.
    A loro importa solo di due cose, degli sponsor e degli utenti, e su questi che si dovrebbe far leva, ma la risposta più semplice è quella di smettere di usare la loro piattaforma ;) ciao! da r3al

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono molto d'accordo con te.
      Il fatto dei premi esauriti per quella fascia è solo uno specchio per le allodole perchè ci sono in realtà premi non ordinabili o comunque che non vengono riassortiti.
      Nei primi mesi c'era maggiore serietà però ormai da 1 annetto a questa parte, oltre a tutti i problemi citati, molti premi non sono più ordinabili.
      Anche a me capitò diverse volte(almeno 6-7 volte) di beccare il riassortimento appena iniziato(con il contatore al massimo dei punti) eppure non riuscivo ad ordinare premi di fascia alta(dai 15.000 in su).
      Questa la prima fregatura.
      Poi ci sono i ritardi nelle approvazioni e tutto il resto che mi fanno credere che ormai il servizio è bello che è andato e che è solo questione di tempo per la definitiva chiusura.

      Giusto cercare, in qualche modo, di diffondere la voce per mettere in "guardia" i nuovi utenti o comunque per cercar di far capire loro che non è tutto oro quello che luccica.

      Ah che gran maleducati i moderatori sulla loro pagina Facebook.
      Se gli fai notare che qualcosa non funziona subito bannano facendo scomparire il messaggio.
      Ridicoli.

      Elimina
  2. Quello che mi stupisce è quanti like ha ancora su fb, trovo incredibile che gli altri non si siano ancora accorti degli evidenti indizi.

    Quando c'è il contatore globale con un milione di punti nel riassortimento, significa che tutti i premi da 1 a 1.000.000 di punti devono essere ordinabili. Per non averli ordinabili perché presi significa che sono stati usati miliardi di punti.
    Poi ci sono le foto sul fb, nessuno nota che di ogni premio c'è una e una sola foto? mai viste due foto di un frigo o di una lavatrice, o dello stesso PC, o cellulare, ecc...
    E i premi di marca? ogni marca mette in palio decine di premi, ma su fb poi si trova solo una foto per ogni marca.
    Penso che ogni sponsor che mette a disposizione premi ne metta per pochi punti, consumati questi i restanti premi di quella marca non sono ordinabili, a meno che non vogliano ricomprare la schedatura utenti, per questo molte marche e prodotti sono scomparsi.

    Comunque ripeto, a me dà fastidio la presa in giro, se fossero trasparenti e nel catalogo mostrassero solo i premi e le quantità effettive pur scarsi che siano e fosse difficile fare l'ordinazione, magari ci starei pure, ma così in farsa no, perdi veramente tanto tempo per nulla.
    Tempo a farti schedare, tempo a cliccare i banner per loro, tempo per beccare i riassortimento, tempo prezioso buttato via.
    Sono molto felice da quando ho smesso di usarlo :D e raccomando questo a tutti, ciao da r3al :)

    RispondiElimina
  3. When I originally commented I clicked the "Notify me when new comments are added" checkbox and now each time a comment is added I get three
    e-mails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service?
    Bless you!

    Here is my webpage - voyance gratuite

    RispondiElimina
  4. Certo mi hai fatto ricordare il primo catalogo premi, c'era una bicicletta da corsa bottecchia RS-725 da punti 96.195 (quando i punti valevano molto di più di adesso) che fine ha fatto?
    E ti ricordi degli scooter? del quod? e se non ricordo male c'era anche l'acquascooter? loooool
    ...e ancora qualcuno ci crede e per giunta alcuni dopo un paio di anni di utilizzo non sono nemmeno riusciti a prendere un premio e altri ancora nemmeno un riassortimento... dai che oggi è giornata di riassortimento!
    ciao da r3al.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e la cosa più ridicola è che qualcuno su Facebook scrive "ma li rimetterete i viaggi? ".
      I viaggi? ahahahah
      Qua non si riesce ad ordinare un premio da 10.000 ed hanno difficoltà ad inviarne anche da 1.000 punti e c'è chi chiede dei viaggi? ahah

      Su Facebook i like aumentano proprio per i nuovi utenti ignari di cos'era il vecchio Blurum e di cosa è diventato quello di oggi.
      Ovviamente sono per lo più utenti giovanissimi o comunque ingenui(chi ha vissuto Lockerz o in generale siti analoghi sarebbe sicuramente più vispo).
      Ma ripeto se il servizio funzionasse ancora, uno sui ritardi chiude pure un occhio(magari non 6 mesi che sono troppi ma per 2-3 è ok)...il problema è che ci sono molti punti oscuri o comunque tante incongruenze rispetto a quanto dice il gestore della loro pagina su Facebook.

      Elimina
    2. Ieri c'è stato il riassortimento come predetto xD

      lol il vecchio catalogo su youtube: http://youtu.be/d8gnmCfhwL4
      ottimi PC a partire da 10.000, scooter da 47.000 a 330.000, i viaggi da 584.000 punti, certo i fortunati che sono riusciti a prenderli sono dei veri ingrati a non aver nemmeno postato un grazie su fb xD

      Comunque già dall'inizio i premi erano disponibili a macchia di leopardo, ma almeno c'era la scusa che erano in rodaggio, ma adesso sopratutto che si divertono a citare in continuazione le condizioni di utilizzo... ma sono gli stessi del paese dei balocchi, e chi non se ne tira fuori per tempo come pinocchio finisce col divenire un'asino che sgobba per loro. ciao da r3al :)

      Elimina
    3. Si, vero però qualcosa di valore in passato si riusciva a prendere e con più facilità.
      Ora con la scusa dei punti erogabili per ogni fascia fanno i loro porci comodi.
      Va bè, forse, è meglio così...ordinare magari un computer o una TV e poi non vederselo recapitato perchè stanno ancora al riassortimento del 15 marzo sarebbe ancora più frustrante :)

      Andrei nella loro pagina ad incollare il link di quest'articolo con in più i nostri commenti così magari anche i nuovi capiscono con che razza di gente stanno avendo a che fare.
      Ma non lo faccio perchè il messaggio verrebbe subito cancellato, la realtà fa male.

      Elimina
  5. Non lo so se servirebbe linkare a questo post, perché come sottolinei basterebbe e avanzerebbe il fatto che non mandano regali da prima del 15 marzo e sopratutto non si inventano nemmeno una scusa, anzi come detto più volte c'è la presa in giro, rispondono che ci stanno lavorando loool questa scusa poteva valere per un mese ma poi chi ha almeno due neuroni in testa inizierebbe ad avere qualche dubbio, invece no! ringraziano pure per la risposta celere looool ciao da r3al :)

    RispondiElimina
  6. Anche in questo momento su fb chiedono novità su marzo e gli like aumentano sono quasi 84.000 (audiweb stima in 262.868 gli utenti unici che usano ogni dì blurum), pensa se ognuno avesse ricevuto almeno un singolo premio quanti grazie e foto ci dovrebbero essere su fb xD mi domando per quanto tempo le persone continueranno a fidarsi in queste condizioni, ormai sono otto lunghi mesi senza traccia di premi e senza possibilità di ordinare neanche nei riassortimenti, rimango basito xD r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che loro sono furbi...qualche regalo ogni tanto lo inviano e sulla loro pagina, anche se enormemente diminuiti rispetto al passato, qualcuno posta ogni tanto qualche foto dei regali.
      Il nuovo utente(appena iscritto e che magari non ha mai ordinato o non sa bene come funziona) vede la testimonianza e pensa che il servizio sia serio...

      Elimina
    2. Quello che non capisco, ed è per questo che ho buttato giù un paio di cifre degli utenti stimati è che non sono tutti nuovi utenti, quelli vecchi quand'è che si metteranno (almeno) in standby dall'usare la piattaforma, toglieranno i like di fb e inizieranno a scrivere qualche commento negativo?

      Audiweb stima in 270.000 gli utenti al giorno e identifica 800.000 gli univoci al mese (tra cui sicuramente molti falsi positivi, chi cancella i cookie e resetta l'ip) probabilmente gli utenti iscritti e attivi saranno sui 350.000.
      Anche ammettendo per assurdo che la metà sono nuovi, gli altri dove sono? è una vera rarità trovare recensioni negative sul servizio, per questo nel mio primo commento ti ho ringraziato per aver scritto questa recensione.
      Se anche solo un millesimo degli utenti iniziasse a dar segni (di vita, lol) di indignamento i modi per farsi valere ci sono.
      Ma su il loro fb ci sono solo qualche commento negativo solo dopo i riassortimento, il forum non-ufficiale sembra una città fantasma, post di blogger se contiamo il tuo e il mio saranno un paio nel web xD ma glia altri esistono o inizio a pensare che a usare la piattaforma eravamo solo una dozzina xD ciao da r3al :)

      Elimina
    3. Probabilmente perchè comunque i vecchi utenti sono in attesa di regali forse è questo il motivo per cui non calano i "like".
      E' vero su siti Internet o Blog non se ne trovano molti di feedback negativi, tranne su qualche forum, invece sulla loro pagina Facebook ce ne sono anche di aspri...solo che una volta che uno viene bannato il messaggio scritto viene cancellato(anzi mi sà che una volta che si viene bannati tutti i messaggi che quell'utente ha scritto vengono cancellati automaticamente).

      Elimina
    4. Si in parte anch'io dopo marzo ho continuato a far punti fino a raggiungere una quota prefissa, fino ad agosto, ma già con una sorta di rassegnazione.
      E come alcuni potrei a questo punto mettermi in contatto con loro per contrattare, ma non trovo che ne valga la pena, e ovviamente loro giocano su questo, ma come detto son felice e sereno di aver semplicemente smesso di utilizzare il servizio, sopratutto da quando hanno dimezzato i valori dei punti e non comprendo come ci si possa iscrivere con i nuovi punteggi.
      Ma adesso dopo 9 mesi senza premi i vecchi utenti dovrebbero smettere tutti di usare il servizio, rimanere in standby aspettando di consumare i punti e ricevere un premio, e iniziare a pretendere spiegazioni, far almeno un po di rumore che non può che portare benefici.
      Invece nulla, anzi hai presente il post sul forum-nonufficiale dove hai linkato a qui... ha cancellato il post originale dello scoop LOL.
      Per i commenti su facebook, non serve nemmeno cancellarli, gli utenti non leggono oltre all'ultimo commento già postato, tant'è che i commenti sono ciclici e incredibilmente identici: giraffina? l'iphone? marzo? prossimo riassortimento? e pochi altri LOL.
      Ciao da r3al :)

      Elimina
    5. Bè prima o poi il tutto verrà a galla...però loro con questo sistema continuano a far iscrivere utenti.
      Sino a quando non falliranno, ovvio.

      Elimina
    6. Molto probabilmente chiuderanno a breve, forse il prossimo marzo? hanno iniziato a marzo 2011 e hanno smesso di mandare i premi da marzo 2013.

      Adesso sfruttano l'esistente profilazione utenti, a questo punto contano poco i punti facili come quelli della tim o la cadenza dei riassortimenti, o il catalogo dinamico, una volta venduti i dati gli sponsor non rinnovano lo scambio se non per nuove profilazioni e queste sono troppo lente.

      L'unica incognita è se si riesce a prendere ancora qualcosa, e dal momento che non mandano i premi c'è il tempo per pazientare per un premio specifico senza accontentarsi visto che in entrambi i casi non arriveranno lol.
      Ciao da r3al :)

      Elimina
    7. Non penso possano farla così sporca da rimanere fermi ancora per 4 mesi al 15 Marzo...si comunque anche secondo me il fallimento è ormai prossimo.
      Io personalmente ho smesso da molti mesi di controllare riassortimenti e quant altro.
      Se non inviano i vecchi, non ha senso.

      Elimina
    8. Quando parlo dell'incognita mi riferisco al fatto che potrebbero ancora trovare qualche nuovo sponsor, nel catalogo ci sono nuovi prodotti, forse questi potrebbero essere ordinabili e forse alcuni inviati proprio per allungare per qualche mese.
      Si anch'io non sto dietro ai riassortimenti se non quelli altamente prevedibili dove riattivo semplicemente all'alertbox ma fin tanto che come dici te non iniziano a inviare qualcosa è un puro esercizio zen xD r3al :)

      Elimina
    9. Si, potrebbero, il problema è che ormai i ritardi mi sembrano irreversibili.
      6 mesi di ritardo che sono destinati piano piano ad aumentare, pur se non falliscono/chiudono.
      Chi s'iscrive ovviamente vede le (poche) testimonianze e non ci fa caso al fatto che pur ordinando ora ci sono altri 300 regali arretrati che devono essere ancora approvati ed usa comunque il servizio.

      Elimina
  7. Sul forum-nonufficiale hanno eliminato la discussione dove c'era il link a questo post, ma non solo, l'ultima discussione postata è un capolavoro di presa in giro, una sviolinata rassicurante e piena di speranza, se non fosse che... evidenzio i passaggi che mi hanno fatto ridere di più... in pratica sembra scritto da un bimbominchia, no-comment:
    http://kl1p.com/3ARB
    ciao da r3al :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah! ah! ah! quel post riesce rallegrare anche queste giornate uggiose xD, il bello è che è talmente ridicolo che è un'offesa all'intelligenza ma solo di chi l'ha scritto xD e le risposte? continuano ad essere sul galateo e non sul merito se è scam o meno xD allora facciamo un bel riassunto: da una parte tante parole dall'altra sponsor che scompaiono e nessun premio da 9 mesi xD

      intanto che ci sono tolgo dall'oscurantismo .) quel bel post di lupetto censurato sul forum assieme al link a qui:
      http://kl1p.com/VbeC

      ...in questo periodo ho tempo libero, vogliamo fare qualcosa di più? ciao da r3al :)

      Elimina
    2. Ora ho letto e la situazione è più chiara.
      In che senso qualcosa di più?
      Guarda per me Blurum è passato in secondo piano da tempo ormai, onestamente più di tanto non m'interessa di quello che fanno.
      Poi, indipendentemente da come la giriamo, hanno sempre ragione loro.
      Semplicemente...basta non utilizzare più il servizio.

      Elimina
    3. Quando dici che hai letto intendi il post di lupetto? non lo avevi mai letto? era nel post che avevi linkato a qui, e da quel giorno che ho riniziato a seguire un po le vicende speravo in più clamore.
      Sul fare, intendevo condividere ad esempio questo post, però ripensandoci faticando l'impatto sarebbe minimo e visto che entrambi siamo sicuri che rimane poco tempo alla chiusura, tanto vale scaldarsi dei popcorn e aspettare xD ciao da r3al

      Elimina
    4. Si quello...non so non c'avevo fatto caso.
      Io ho linkato e basta...(può essere che non c'era già più però il suo post).
      Direi di aspettare un pò per vedere come evolve la situazione :)

      Elimina
    5. Intanto sul forum non solo hanno "pulito" l'unico post interessante ma continuano a scrivere lunghi poemi sul bonton e meaculpa lol, ma sul fatto che da marzo non inviano i premi, nulla! il nulla cosmico xD chissà quando gli verrà un dubbio xD ciao da r3al :)

      Elimina
    6. Sul forum finalmente hanno fatto la domanda secca: perchè non inviano i premi da marzo? risposta vaga ma senza dubbi lol

      Su facebook avevi ragione cancellano i commenti e di nascosto, ho fatto una prova con dei commenti leggerissimamente critici e li hanno lasciati li per una settimana, ma adesso puff! sono scomparsi lol
      ciao da r3al :)

      Elimina
    7. Eh si visti.
      Più che altro su Facebook...colui che amministra la pagina dopo aver letto il messaggio banna.
      Nel momento in cui banna, i messaggi vengono cancellati automaticamente.
      Anche i messaggi vecchi "senza critiche" se fatti dalla medesima persona.
      Proprio oscurantismo...

      Elimina
  8. Aggiungo un'altro indizio alla raccolta xD
    Lo screenshot del messaggio: "Puoi visualizzare questo messaggio, anche dopo aver avviato la procedura d'ordine, perché il regalo scelto viene prenotato solo dopo aver superato con successo la "VERIFICA DISPONIBILITA"
    http://www.image-upload.net/di/4PDX/1450300_10201741515493544_549948682_n.jpg

    Riassumendo, in un momento qualsiasi del mese può esserci il riassortimento, quasi mai si trova il tasto ordina, se lo trovi può apparire la verifica disponibilità, se la superi c'è la verifica punti, infine non mandano premi da marzo, ah ah ah!!! :D e ancora non hanno chiuso xD ciao da r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a me in passato capitò spesso questa scritta(la prima e la terza), invece la seconda l'avranno aggiunta ultimamente.
      Va bè io è da tantissimo che non uso Blurum nè tantomeno becco il riassortimento quindi non so esattamente quando l'hanno aggiunta.

      Elimina
    2. Lo screenshot l'ho preso da un commento facebook, commento che però è sparito xD ho ridato un'occhiata a tutti i commenti di novembre e in effetti si nota la bonifica nessun commento con critiche negative.
      Ma hai visto il punti dello screen? 35000 lol xD ciao da r3al :)

      Elimina
  9. 10 minuti fa su fb, è incredibile come hanno cambiato metodo per rispondere a marzo, e il primo commento che riporto è stato subito cancellato: http://kl1p.com/DE3H
    siamo alla frutta xD r3al

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, cancellano tutto.
      Bannano e cancellano.
      Capirei se le critiche fossero infondate ma quando un utente, educatamente, fa notare loro che qualcosa non funziona perchè non accettarle? Mah

      Elimina
  10. Che blurum abbia molti problemi o probabilmente stia fallendo non ci sono dubbi, anch'io sono stato tra i primi iscritti ed ho ricevuto 3 regali, adesso ho un premio in attesa da maggio che forse non vedrò mai. però scrivere che loro stanno guadagnando una barca di soldi mi sembra una cazzata, se fosse vero non rischierebbero di perdere utenti con questo atteggiamento.
    secondo me loro sono partiti con un badget a disposizione, fino a quando avevano soldi hanno spedito, finito quello spedisco solo quando ricevono soldi dagli sponsor, il problema è che sono gli sponsor che non credono nel servizio, io in 2 anni ho ricevuto meno 20 pubblicità tra mail e sms, quindi loro possono avere miliardi di informazioni ma se nessuno le compra è come non averle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò che dici è vero ma se è come dici tu, ovvero che sono in perdita o comunque ciò che fanno non è più produttivo, come mai continuano a credere nel progetto?
      Proprio il non spedire regali, produce il guadagno, ora come ora(proprio per il fatto che dici tu: ovvero che ci sono meno sponsor e quant altro).

      Capitolo pubblicità...il loro guadagno non deriva solo dagli utilizzatori quindi da mail e sms.
      Pensa che già un database con un milione d'indirizzi mail funzionanti per uno spammer è una miniera d'oro.
      Figurati invece un database con le informazioni che hanno loro e con tutti gli interessi di chi utilizza il servizio.
      Noi in fin dei conti non sappiamo come utilizzano e come utilizzeranno quei dati.
      Infine loro guadagnano sia per ospitare i banner(che troviamo spesso in Home) che per i clic sugli stessi.
      Ora non so quanto guadagnano però se il servizio ha funzionato in passato non penso che, in tutta onestà, da 1 mese all'altro ci vadano a rimettere.
      Poi non so e francamente neanche m'interessa sapere il loro bilancio.
      So solo che il servizio è attivissimo ma che non spediscono (quasi) più regali e che son fermi al 15 marzo da mesi.

      Elimina
    2. I loro guadagni sono molteplici, dalla prima schedatura (nome, cognome, via) e il consenso a trattare questi, poi c'è quello che viene chiamato ingegneria sociale che è lo studio delle preferenze del singolo (la profilazione), poi c'è la semplice visualizzazione dei banner e ulteriore guadagno per ogni apertura di quest'ultimi.

      Ipoteticamente 350.000 utenti attivi che aprono un singolo banner...
      ...quanto vale un clic? difficile a dirsi si può arrivare anche oltre a 1-euro, ma per il esempio stiamo sui 0,02 €?
      350.000 x 0.02 €= 7000 €

      diciamo che ogni utente clicca 5 banner al giorno
      7000 € x 5 banner= 35.000 €

      vogliamo moltiplicarlo per un mese di 30 giorni?
      35.000 € x 30 giorni = 1.050.000 €

      lo vogliamo moltiplicare per un anno di 12 mesi?
      1.050.000 € x 12 mesi = 12.600.000 €

      considerando il numero di premi inviati, considerando gli 84.000 like su facebook e le relative foto postate solo da questi non penso che abbiano bisogno di elemosina...

      ...ergo? perché non continuano a inviare regali? il problema è quello tipico dello schema-ponzi, se ogni utente dei 350.000 ad esempio se esistesse la regola del compleanno, potrebbe richiedere ogni anno un premio del valore di 200 € (in pratica facendo annualmente pochi punti)
      350.000 x 200 € = 70.000.000 €

      ergo 12.600.000 € - 70.000.000 € = -57.400.000

      ciao da r3al :)

      Elimina
    3. Faccio il calcolo alla rovescia per capire se è possibile trovare un'equilibrio tra entrate e uscite.

      Diciamo che i 350.000 utenti abbiano la possibilità di consumare al massimo 200€ di premi ogni anno, per il costo di 70.000.000 € quanto dovrebbe costare ogni click sui banner se ogni utente ne apre 10 al giorno? il costo sarebbe di 0,055 € un prezzo troppo elevato sopratutto considerato che i click non sono veramente interessati come accade nel web dove solitamente 1% dei navigatori clicca su un banner tipo adsense, nel nostro caso il 99% degli utenti non sarebbe veramente interessato allo spot ma solo ai punti, oltre al fatto che lo sponsor non si pubblicizza per tempi troppo lunghi se non in maniera mirata riducendo troppo i click.

      Oltre al fatto che deve gareggiare con i advertisement mirati di google che continua a profilare da blurum o facebook ecc...
      L'unica forse visto il buon bacino utenti sarebbe avere una piattaforma propria sia di search che social tipo volunia (lol) ma coi punti, ma allora gli investimenti dovrebbero essere mostruosi e di certo non smettere di inviare premi per mesi senza motivazioni.
      ciao da r3al :)

      Elimina
    4. Appunto.
      A volte basta farsi qualche calcolo per capirne di più.
      Calcoli ovviamente approssimativi ma che secondo me rendono bene l'idea.
      Poi dietro c'è sicuramente dell'altro che noi non sappiamo ma alla fine della fiera i fatti dicono che stanno fermi al 15 marzo.
      Sulla loro pagina sino a qualche settimana fa dicevano che "erano in verifica" ora si sono accorti che come "scusa" non va più bene e dicono che "stanno fermi al 15 marzo".

      Elimina
    5. quanto vale?... ecco a che punto siamo su facebook ihihih :,D r3al
      http://www.image-upload.net/di/8BWG/blu_vende.png

      Elimina
    6. ahahah e chi lo sa.
      Quasi quasi me lo compro così l'aggiungo all'altro mio account con 25.000 punti e rotta(anche se poi non so cosa me ne dovrei fare ahah)

      Elimina
    7. Il trucco del riassortimento impossibile ha questo come effetto collaterale, anch'io sono sopra ai 20.000 punti ma fin tanto che non riesco usarli smetto di usare il servizio (a parte il problema di marzo).

      Se invece dessero al possibilità di prenotare il premio con un tetto di punti spendibili per anno, metti 20.000, ma accumulabili (quindi se uno vuole un premio da 40.000 lo prende il secondo anno) allora i conti sarebbero facili da far tornare, tutti avrebbero la sicurezza di poterli consumare scegliendo uno o più cose che piacciono ovviamente tra quelle disponibili, quindi anche quei premi minori come bacchette ram, cavetteria o cancelleria ecc... verrebbero prese in considerazione.

      Ma devono far qualcosa subito altrimenti perdono un'occasione e una cornucopia forse non prevista.
      ciao da r3al :)

      Elimina
    8. Si, sarebbe una bella idea ma non so se realizzabile.
      Loro campano grazie anche a tutti quelli utenti che s'iscrivono, magari fanno 7000 punti, si rompono le palle(perchè non riescono a beccare il riassortimento) ed abbandonano il servizio.
      E' un male che X utente non usa più il loro servizio? Sicuramente però hanno appunto "sfruttato" quello utente che ha usato il loro servizio per magari 5 mesi però poi l'abbandonato perdendo appunto quei 7000 punti che non sono stati convertiti in qualcosa di valore.

      Elimina
    9. Non penso sia così, certamente tengono presente che una percentuale di punti non verrà utilizzata, ma un utente che se ne va via sopratutto eliminando l'iscrizione per qualunque servizio di profilazione è più un danno che un vantaggio, e penso che sono a un punto di non ritorno o aumentano gli utenti di colpo o implodono, per questo dovrebbero cambiare atteggiamento e dare spiegazioni per gli eventuali problemi, se non lo fanno e segno che oramai la tendenza è presa... questo è un grafico di google trend sull'interesse al servizio, certo è solo indicativo ma... http://www.freeimagehosting.net/h7oyt
      ...dai che oggi è giorno di riassortimento xD ciao da r3al :)

      Elimina
    10. Che poi continuare a fare riassortimenti non so cosa serva

      Elimina
  11. C'è stato il riassortimento come predetto xD
    Ho notato che dopo il riassortimento un 75 like se se sono andati, ma non ci sono stati commenti di protesta, ormai la rassegnazione e amarezza hanno preso il posto alla fiducia... ... ... ciao r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me i commenti di protesta ci sono sempre, solo che li cancellano ahah

      Elimina
    2. Intendevo che di solito appena dopo il riassortimento prevedibile, spuntavano molti commenti negativi, invece questa volta non ne ho visti proprio ci sono stati solo alcuni commenti di utenti nuovi, a proposito di quest'ultimi gli ultimi dati audiweb su ottobre stimano in 291.548 gli utenti giornalieri perciò c'è stato un buon aumento di utenti rispetto il mese prima 262.868 loool da notare che in entrambi i casi mancano 2 unità per far cifra tonda xD che è meglio, ciao da r3al.

      Elimina
    3. Si è vero ma molti non sanno assolutamente niente riguardo Blurum nè tantomeno su come funziona. Le domande sono sempre quelle e soprattutto nessun torna un pò indietro per leggere i commenti.
      Insomma vivono in un altro mondo.

      Elimina
  12. Alè oggi era comparso un post sul forum non ufficiale critico e ops è scomparso
    il titolo: Se volete un consiglio, lasciate perdere
    al link: http://blurum.forumfree.it/?t=67650783#lastpost
    dell'utente: Ricardinho_88 con 7.437 messaggi
    ecco il testo: http://kl1p.com/BilU

    ...mi domandavo... ma il forum non ufficiale... non è che si sono venduti? o peggio che sia ufficiale? xD ciao da r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io m'iscrissi più o meno all'epoca, forse poco dopo di lui.
      Comunque tutta questa censura è davvero triste, capirei qualora avesse fornito qualche metodo illegale o parlato di bot...ha semplicemente raccontato la sua esperienza.
      Purtroppo la realtà fa male.
      E poi anche censurando non ci vuole un genio a capire che il servizio, rispetto ai primi tempi, è peggiorato enormemente.

      Elimina
  13. Alè, mò ripartono, "dicono", su facebook:

    Blurum Italia Ciao Mario,
    le approvazioni sono ferme al 15/3.
    Blurum si scusa per il ritardo
    ma entro settimana prossima ripartiranno le approvazioni.

    Blurum Italia Ciao Paolo,
    abbiamo appena saputo che
    entro la prossima settimana riprenderanno gli invii dei regali.
    Non possiamo dare però dare indicazioni puntuali
    sulla data di invio del singolo regalo.ù

    ciao da r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è l'ultimo commento su FB:

      Cocci Nella: ma non dovevano riiniziare questa settimana le approvazioni???...domani è già venerdì

      Blurum Italia: La settimana finisce di domenica!

      ahahahah! no comment ahahahah! ciao da r3al :)

      Elimina
    2. ahahah
      mi chiedo comunque tutte queste settimane ferme a cosa siano servite? boh

      Elimina
    3. Messaggio in bacheca:

      Blurum Italia
      18 ore fa
      Un augurio per un sereno Natale
      ed uno splendido 2014
      da tutti i moderatori!
      Ci rivediamo il 7 gennaio!

      ah ah ah!! :,D ciao e buone feste!! da r3al :)

      Elimina
    4. Pazzesco...sono proprio senza limiti.
      Così nessuno saprà se le approvazioni sono ricominciate o meno.
      Che schifo.

      Buone feste pure a te :)

      Elimina
  14. Aggiornamento audiweb: ottobre 291.548 utenti giornalieri, mentre nel mese di novembre 238.057 in pratica da quando hai scritto il post hanno perso circa 53.500 utenti xD e lo hai scritto a metà mese xD ciao, r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque pare che stiano approvando qualche premio ma li approvano non più in base al periodo ma in base ai punti.
      Stanno approvando tutti quelli di 1000 punti o giù di li.
      Mossa geniale...così non son più vincolati nè fermi ad una data equando qualcuno chiederà loro "come stiamo con le approvazioni?", il tizio dirà che "è tutto casuale e lui ovviamente non ne sa niente".

      Elimina
    2. Si concordo è un diversivo per tirar a campare, e il fatto che non siano in ordine cronologico e da pochissimi punti fa capire che sono alla frutta (tra l'altro solo un paio di messaggi su fb).

      L'unica per loro e se certi fornitori di premi gli debbano rifornire per il 2014, ma questi premi andrebbero al limite a sanare gli ordini di metà 2013, e non penso che abbiano nuovi contratti all'orizzonte visto che gli utenti sono in calo, tra l'altro nel mio account e da molto che non trovo banner coi punti, ma forse è perchè non lo utilizzo da mesi? appaiono in base a un target? mmm no alcuni banner gli converrebbe metterli comunque, niente arriveranno a marzo come avevo già pronosticato e poi ci sarà un crollo di utenti.

      Comunque strano che cosi tanti utenti che smettono di utilizzarlo siano cosi silenziosi, ci sono ancora pochi post critici sul servizio, staranno tutti in attesa, e hanno ancora un po di speranza altrimenti anche i like di fb sarebbero dovuti calare, si vede che il nominativo di fb è quello di blurum sono reali e hanno timore di farsi vedere scontenti, intanto il mio account di fb è stato bannato da loro e pensare che avevo scritto un'unica critica ma cordiale molto tempo fa lol ciao da r3al :)

      Elimina
    3. Si probabilmente stanno semplicemente ignoranto il servizio, un pò come ho fatto io.
      In passato venni bannato dalla loro pagina per qualche critica quindi ho deciso di far finta che non esistono.
      Almeno sino a quando non mi approveranno i molti regali in approvazione.
      Inutile ribellarsi nè insultarli.

      Elimina
  15. Niente, su fb non ci sono altri commenti di ordini approvati e sopratutto visto che hanno sempre detto che dall'approvazione il premio veniva inviato e ricevuto dopo circa tre giorni, ci sarebbero dovuti essere già molti utenti che postavano felici foto e ringraziamenti, invece niente! intanto i like di fb continuano a salire pian piano lol

    Invece il forum non ufficiale è caduto proprio in basso non solo pubblicano post per scaricare illegalmente film ma per giunta sono post fasulli, fatti solo per aver dei clic a circolo su siti AdCash tipo il post su angry-games (parodia di the hunger games) http://blurum.forumfree.it/?t=67850587#lastpost
    oltre al fatto che la rella non esiste mi diverte il fatto che cerchino nuovo staff lol

    ciao da r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si perchè ne avranno approvati qualcuno giusto per far vedere che stanno inviando.
      Poi il moderatore che sta sulla loro pagina avrà sempre la scusa pronta ovvero "non tutti quelli che usano Blurum sono iscritti alla nostra pagina".
      E come dicevo il fatto di non inviarli in ordine permette loro di fare quello che vogliono(non essendoci più una data di riferimento quidi un ritardo di 6-7 mesi, le lamentele caleranno quantomeno per i nuovi iscritti).

      Quel forum l'ho abbandonato da tempo, c'ho scritto in tutto giusto una decina di messaggi.

      Elimina
  16. c'è il riasortimrnto in questo momento! ... ops è solo per chi non ha fatto nessuna ordine negli ultimi 24 mesi lol intanto su fb non si vede ancora un solo premio spedito xD e continuano a chiamarla affettuosamente giraffina avrei altri epiteti da suggerire xD ciao da r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre più ridicoli.
      Ma poi quelli che mi fanno più ridere sono quelli che si lamentano perchè non riescono a beccare il riassortimento oppure che chiedono d'inserire X premio nel catalogo.
      Ma se non inviano i premi a che serve tutto ciò? Misteri della vita.

      Elimina
    2. Ti fanno ridere quelli che non beccano il riassortimento? questi sono gli ultimi tre commenti:
      
      Elena Ruocco
      Ditemi ke a qualcuno è stato approvato l'ordine vi prego!

      Alessandro Franco
      quando ci sarà il pross riassortimento

      Edu Rinaldi
      Non riesco a capire la logica del riassortimento. Scusate ma che senso ha limitare il riassortimento a 4 minuti?

      ahahahahahah!!! :,D ti fanno ridere quelli che richiedono i premi? senti questo:

      Maria Daniel
      Mettete tra i premi il kit per i tatuaggi?
       Blurum Italia Hai un marchio di preferenza?

      ahahahahaha!! ahahaah! il bello questa situazione è che mi sto facendo un sacco di risate xD possibile che dopo 10 mesi senza premi siano cosi creduloni da non aver nessun ombra di dubbio?! ciao da r3al :)

      Elimina
    3. ahahah vedo.
      Anche se ho rimosso il mi piace dalla loro pagina, ogni torno a leggerli e mi faccio grasse risate.
      Che creduloni ahah

      Elimina
  17. ♪ ♫ alleluia! alleluia! ♪ ♫ è stato ricevuto un premio!!! ... ... ... vediamo in dettaglio: dei auricolari maxel colour budz prezzo sul web 4 euri :,D postata su fb la foto sfocata e senza segni di spedizione da una certa mary la fata con acount stile fake... spero che sia uno scherzo di un utente perchè se fosse reale sarebbero veramente patetici se sperano di continuare con simili trucchetti... ciao da r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ho visto ora...un fake più fake di quello non l'ho mai visto.
      Se schiacci sulla tizia noterai che ha solo 4 amici ahah
      Dai ma neanche alle scuole elementari adotterebbero simili mezzucci da 4 soldi...

      Elimina
    2. ...e intanto i mod di blurum senti come rispondono:
      Giancarlo Calandro
      Ma le approvazioni?
      Blurum Italia Come puoi vedere dalle alcune foto o commenti postati in bacheca, sono riprese le approvazioni di tutti gli ordini

      ahahahah! :,D "alcune foto" è solo una! e hai visto com'è postata? hanno fb con la visualizzazione "diario" che crea due colonne, ma la foto prende lo spazio di tutte e due le colonne! ahahah! hanno risolto tutto! ahah! r3al xD

      Elimina
    3. ahahha e continuano ad esserci gli speranzosi "io finalmente sono riuscita ad ordinare a dicembre" si, il premio ti arriverà a dicembre del 2020, se ti arriva.
      E' stra-evidente che questa cosa di non seguire più la data per l'approvazione dei premi è stata fatta per fare i loro porci comodi. Quando qualcuno dirà "quando approverete il mio premio?" loro rispondono "che non lo sanno e sono tutti in approvazione". Con questa furbata tireranno avanti la carretta ancora per un bel pò perchè non ci sarà più la fatidica data "15 marzo" quindi apparentemente non ci saranno più ritardi(almeno agli occhi dei nuovi iscritti).

      Elimina
  18. Aggiornamento audiweb a dicembre ulteriore calo a 224.000 utenti giornalieri... ma a dicembre non avevano detto che si rimettevano in pari? xD è passato un mese e su fb solo due premi, e si, hai letto bene, perché oggi è apparso un secondo premio, una fotocamera compatta senza prove di spedizione, ricevuta dall'utente Raf Seven che è più fake del precedente fortunato il che sembrava impossibile :,D
    Niente premi, niente aggiornamenti per explorer11, niente bonus, niente banner e ancora fanno richieste alla giraffina ahahah! ciao da r3al :,D dai che a breve c'è il riassortimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me tra l'altro ogni tanto arrivano mail pubblicitarie da parte di Blurum, proprio qualche giorno fa ho disattivato la ricezione delle mail.
      Leggevo in giro che ad alcuni circa 1 mese e mezzo fa sono stati approvati alcuni regali piccoli(1000 punti più o meno), anche se ad oggi non hanno ancora ricevuto niente.

      Qualche giorno fa ho letto sulla loro pagina un tizio che chiedeva loro "ma quando mi approverete la tv da 19.000 punti?" ahahah ma che è una barzelletta??? Non riescono ad inviare neanche premi da 1000 punti...ahah

      Elimina
  19. Tra l'altro la cosa ridicola è che ho dovuto pure dare un numero di cell(che non uso) per disattivare la ricezione delle mail perchè non lo permetteva, l'unica alternativa era cancellare l'account.
    Io Blurum non lo uso più ormai da mesi però l'account non l'ho ancora cancellato, non penso che riceverò mai i miei ordini però non si sa mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stato il riassortimento! (ho sbagliato la predizione sob!) su fb spuntano i soliti commenti critici, e basterebbero questi per dubitare ma niente i like anche se pianissimo nel tempo aumentano lol.

      Per l'account ho avuto la fortuna di crearlo con un'email secondaria, già dal principio avevo capito che piega poteva prendere il servizio, ma non lo elimino dopotutto i dati li hanno già usati e almeno per quelli ho già ricevuto un bel premio, ma per eventuali reclami, richieste o pretese è meglio lasciarlo attivo, e dopotutto se lo si elimina si perde anche il gusto di continuarci a ridere sopra lol, ciao da r3al :-)

      Elimina
    2. Commenti super critici penso ci siano pure, il problema è che li cancellano.
      A me a volte è capitato di leggere quesiti interessanti che mettevano appunto in dubbio l'invio dei regali ma tipo il giorno dopo che ritornavo li per leggere i commenti...il messaggio era magicamente scomparso(ed ipotizzo bannato l'utente).
      A me su un account fake che avevo creato, hanno dato un ban che dura da quasi 1 anno ormai.
      Non ero stato maleducato(era il periodo in cui ancora inviavano, anche se con ritardo) mi ero lamentato solo del fatto che era evidente(già da allora) che non tutti i premi venivano riassortiti durante il riassortimento.

      Elimina
    3. Si per il ban avevamo già detto, ma il bello che ieri gli stessi mod lo ammettevano tranquillamente sostenendo che erano "inappropriati", strano che oggi ci siano ancora alcuni dei commenti critici di ieri sopratutto visto che sono più imbarazzanti i toni dei mod che le critiche.

      Ancora c'è chi chiede della regola del compleanno lol di aumentare i punti globali lol di indicare quando c'è il riassortimento o almeno avvisare se è dedicato o globale e se ci sarà in settimana lol di aumentare i punti per la fascia di prodotti alti lol si lamentano che iniziano a scadere i punti lol ma è possibile che non hanno ancora capito che stanno facendo di tutto per far perdere tempo? e pure non sono tutti bimbominchia molti utenti hanno anche 30/40/50 anni! LOL ciao da r3al :D

      Elimina
  20. Creduloni da 4 soldi però va riconosciuto l'astuzia di Blurum che sta facendo di tutto per prolungare di qualche mese la loro inevitabile fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per la serie... sul loro fb:

      Gaetano Romano
      Brurum come posso fare ho il premio in preparazione ma ho il citofono rotto a casa , lo spedizioniere chiama prima di arrivare?
      1 febbraio alle ore 18.17

      Gaetano Romano
      Volevo chiedervi ho il premio in preparazione ma ho problemi con il citofono di casa il corriere chiama prima di arrivare grazie
      1 febbraio alle ore 10.47

      ...a parte l'italiano e il fatto che non gli hanno risposto! chissà che sta facendo? te lo immagini sempre davanti alla finestra a sbirciare in attesa del pacco? comunque vada un "pacco" lo avrà :,D sarebbe bello installare una webcam di fronte alla sua finestra per fare quei filmati in timelapse sull'invecchiamento ahahah! :,D r3al ciao!

      Elimina
  21. Gli hanno risposto e se leggi la risposta fa abbastanza ridere.
    Dicono che il premio arriva senza preavviso dopo 24/48 ore ahahah
    C'è da scrivere un libro con tutte le stronzate che scrivono(utenti ed admin della loro pagina) ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 24/48 ore ahahah! ahahah! :,D questa ci mancava, c'è gente che ha lo stato in preparazione da natale!... ahah! ma gli hanno risposto quando ho commentato io qui? lol non è che "quelli" ci leggono? xD

      ps. i punti nel contatore globale sono... ... ... 27.500 in pratica al prossimo riassortimento solo un utente potrà ordinare LOL se non è un segnale questo! ciao da r3al :-)

      Elimina
  22. adesso purtroppo devo uscire, ma forse c'è una chicca... sul forum è arrivato un premio con bolla http://blurum.forumfree.it/?t=68079359#lastpost
    essendo l'indirizzo del mittente diverso ho provato con google la ricerca di via fatebenefratelli 26 esce che il consolato spagnolo O_O e un utente ha notato che l'iva è scaduta http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20131202033142AAGUf8T
    ciao r3al

    RispondiElimina
  23. Si ho letto...tra l'altro sembrerebbe scaduta da diversi anni, boh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho ancora avuto tempo per approfondire, forse c'è un cambio gestione, per la partita iva anche quella vecchia era rimasta scaduta per molto tempo già un altro utente aveva fatto una discussione l'anno scorso, per ora anche alcuni dei server sono in scadenza anche in questo caso c'è un trend su un'altro forum su cui discutono anche del fatto che sono visitati spesso da un gestore reputazione al riguardo, te hai avuto visite? xD r3al :-)

      Elimina
    2. Sembra che alcuni premi arrivino però sono tutto con qualche anomalia, su fb la foto della fotocamera è stata eliminata, adesso c'è un tostapane senza segni di imballaggio e delle cuffiette dove l'utente stesso dice di non aver la bolla tanto che il mod gli chiede chiarimenti o_O oltre al fatto che il pacco è enorme rispetto al premio; sul forum è arrivato un navigatore e un tablet però rotto, tutti inviati attraverso monclick.it comunque sia ancora non danno spiegazioni su nulla cercano la confusione ad ogni costo lol r3al ciao :)

      Elimina
  24. Sul gestore reputazione non saprei, dovrei controllare con Analyst...con le normali statistiche che mette a disposizione Blogspot è difficile scovarlo in mezzo ai visitatori.

    Boh, sembrerebbe che qualcosa si muove anche se il fatto che approvino a caso non depone di certo a loro favore.
    Ciò vuol dire solo una cosa...(se) inviano qualcosa sono solo i premi più piccoli.
    Altrimenti non si spiega come mai da un giorno all'altro abbiano iniziato a verificare a caso(sicuramente per avere più iscritti, di modo che non c'è più una data fissa ad esempio 31 Marzo 2013 che potrebbe scoraggiare i nuovi...ma secondo me anche per evitare di dover invare premi dagli 8000 punti in poi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concordo, di premi buoni ancora non se ne vedono, senza contare che quest'ultimi rimangono in-ordinabili, infatti mi piacerebbe almeno riuscire a consumare i molti punti che ho, ma pur avendo preso molti riassortimenti non esiste che fossero almeno ordinabili, e con i punteggi del contatore attuale se fossero in buona fede dovrebbero ammettere che i premi di fascia alta non saranno ordinabili nei prossimi riassortimenti, per ora quindi sembra che continuino solo a tirar campare, se ci fosse veramente un cambio gestione avrebbero almeno detto qualcosa e sopratutto messo a disposizione molti punti consumabili nel contatore globale.
      Se non sbaglio te invece eri riuscito almeno a consumare un po di punti è cambiato lo stato di almeno un premio? ... ho notato che chi ha più premi da approvare di solito se ne ritrova approvato solo uno, anche questo non è un buon segno... ciao da r3al :-)

      Elimina
    2. Ne ho, se non ricordo male, 7-8 ordinati ma nessuno è stato verificato.
      Sul mio contatore son rimasti 28.000 punti mi sà, sempre se un migliaio non son scaduti nel frattempo.

      Elimina
    3. Ho letto il primissimo msg di r3al, sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe agire concretamente, per informare più gente possibile sulla "serietà" di questo sito, invece di smettere di utilizzarlo e basta.
      Non sono iscritto a facebook, ma magari si potrebbe creare un gruppo su facebook del tipo "Blurum: la fregatura", in modo che ad un utente che volesse qualche informazione o volesse segnarsi alla loro pagina, durante la ricerca, saltasse la pulce all'orecchio.
      Facebook non mi è mai piaciuto, ma se questa cosa fosse minimamente utile, mi iscriverei apposta! :)
      Ciao da c23

      Elimina
    4. Io nel mio piccolo scrissi questo articolo proprio per questo...esso ha comunque ricevuto circa 2000 visualizzazioni.
      Non molte ma comunque qualcuno avrà letto sicuramente.
      Per fare un esempio, 1 anno e mezzo fa ne ho scritto un altro "come beccare il riassortimento" e li siamo a 20.000 visualizzazioni, cioè molte di più.
      Purtroppo funziona così.

      Sul gruppo Facebook si può anche fare ma boh avrà visibilità? Se qualcuno spamma quel gruppo nella loro pagina Facebook in massimo 1 oretta si viene bannati e magari il gruppo pure segnalato affinchè venga chiuso.

      Elimina
    5. Al tempo di questo articolo ero indeciso su come agire, ad esempio su fb c'è un utente che ogni tanto posta degli screen con commenti censurati che a loro volta rivengono censurati e ricatturati con screen che oramai è un frattale lol e ogni tanto linka a http://www.trustpilot.it/review/blurum.it
      Ma in quanti lo vedono? massimo una decina di utenti che penseranno a lui come troll, dopotutto loro hanno 85000 like...
      Quindi preferii anch'io limitarmi a scrivere un articolo sul mio blog, andare a prendere gli utenti uno per uno su fb portandoli sul proprio blog o gruppo fb (che già esiste) ci si avvelena troppo la vita, come e maggiormente facendo una vera denuncia, certo dispiace per chi continua a cedere privacy e sopratutto tempo per far ricchi altri.
      Ma adesso manca poco, sicuramente gli oramai molti che semplicemente attendono (senza usare il servizio) di consumare e ricevere premi buoni iniziano a comprendere di attendere in vano e sarà come un domino centinaia di migliaia di utenti tutti giù dal pero xD ciao da r3al.

      Elimina
  25. Leggevo comunque su un forum che un utente(affidabile come esperienza perchè sino a poco tempo fa era tra i più aspri critici) ha ricevuto 3 regali pochi giorni fa.
    Glieli avevano approvati diversi mesi fa(tipo a gennaio, se non ricordo male).
    Si tratta di regali da un migliaio di punti o poco più e risalgono pure a marzo/aprile/maggio...quei mesi li insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo accennato già che se li si contatta in una certa maniera te l'approvano il premio, basta parlare di denunce, o anche se si fa troppo casino sul web probabilmente sono loro a contattarti come è successo sul forum ad alcuni, sopratutto se si hanno prove come gli screenshot di alertbox o si è registrato il proprio desktop mentre non si riesce a ordinare nulla di nessuna fascia se pur i punti ci sono e continuano a scendere per altro tempo, ecc...
      Ma personalmente preferisco perdere i punti che abbassarmi a perdere ulteriormente tempo, altro discorso sarebbe se uno ha confidenza con le denunce e magri qualche parente o amico dell'ambiente.

      Poi per carità, si parlava di un cambio gestione sul forum? ma come già detto allora mi sarei aspettato qualche avviso, spiegazioni e trasparenza.

      Quindi per ora rimango dell'idea che i premi inviati sono rimasugli o prodotti restituiti con difetti a moonclick (vedi il tablet rotto sul forum) e di qualche nuovo fornitore o vecchio che doveva qualcosa per l'anno 2014, che come già detto risanerà qualcosa del 2013.

      Se poi rimettono tutto a posto, sono il più felice di tutti visto che i punti ne ho parecchi, e fra poco iniziano a scadere, anzi a sto punto non mi limiterò più testardamente a prendere il premio che vorrei ma prenderò il primo premio che mi consumerà tutti i punti... ma a tal proposito non mi sembra che ci possa essere questa possibilità, non è mai niente ordinabile e oramai anche i punti del contatore rendono impossibile prendere anche un solo premio decente.

      Per concludere rimango dell'idea che è ancora un sistema quello di qualche decina o anche centinaio di premi inviati per allungare la chiusura, loro continuano a guadagnare e parecchio ogni giorno in più che riescono a stare aperti. ciao da r3al :-)

      Elimina
  26. Si ma sono d'accordo con te. E' evidente che indipendentemente da qualche invio, non funziona quasi più nulla.
    E dubito anche che la situazione si possa aggiustare, fosse stato così non starebbero approvando a caso i premi ma avrebbero continuato ad andare in ordine, cosa che eviedentemente non possono fare(sia perchè continuerebbero a stare fermi ad un riassortimento per mesi, sia perchè incapperebbero prima o poi in un grosso premio che non posso inviare).
    Andando a caso scelgono loro cosa inviare e cosa no per mandare avanti la carretta ancora per qualche mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e comunque fino ad ora la quasi totalità dei premi sono quelli sotto ai 4000 punti, e ho notato che hanno aumentato recentemente a certi premi di fascia alta di 2000/3000 punti loooool comunque a sto punto anche se il servizio funzionasse come dovrebbe non lo userei, troppi punti da fare e troppi rompimenti per beccare prima di altri il riassortimento, non vale più la pena, ora l'unica cosa che vorrei riuscire a fare e spendere i punti prima che scadano ma sempre come esercizio zen :,D ciao, r3al.

      Elimina
  27. Rissortimento in corso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono stati premi (semplicemente) ordinabili sopra ai 20.000 punti? ciao, r3al :)

      Elimina
  28. ...mi piacerebbe consumare sti cavoli di punti proprio per non doverci pensare più, allora aggiornamento audiweb... gli utenti sono riaummentati un pò a gennaio 258.814 il trucchetto di qualche premio da 1000 punti funziona... siiii può fare!!! ahahah :,D r3al :)

    RispondiElimina
  29. Io sin quando non mi approvano i 7-8 premi o almeno qualcuno di questi(che sono pure da pochi punti...tutti tra 1000 e 5000) non ordinerò più nulla nè usuerò Blurum, a costo pure di perdere un 7000/8000 punti o tutti i punti.
    Del resto che senso ha? Devo ammazzarmi per il riassortimento, far guadagnare questi tizi facendo punti e poi magari il riassortimento è pure dedicato.
    Magari becchi pure quello globale ma dopo tutte le varie difficoltà e cose non sense scritte prime...non riesci comunque ad ordinare perchè il premio per quella fascia è esaurito.
    E se ci riesci per miracolo magari per sbaglio(anche se sappiamo che è impossibile, almeno per quelli grandi)non te lo inviano.
    Se invece sei tra i fortunati e te lo inviano devi comunque aspettare 1-2 anni(se ti va bene).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente leggo da fb che non si riusciva nemmeno a ordinare, l'ultimo commento e sui tablet e come altri verrà censurato, questa volta i commenti al vetriolo sono scomparsi in un batti baleno... lo so hai ragione, però psicologicamente fin tanto che ho i punti, li vorrei almeno consumarli, se poi arriva bene se non arriva (oramai) chisse! poi ho già detto anche se fosse tutto come dovrebbe essere (di contratto) non lo userei più il servizio, non vale la pena, per fare un esempio un desktop che adesso vale 30.000punti all'inizio si prendeva con 10.000, quindi li vorrei consumare sti punti solo per metterci una pietra sopra, tanto mi basta attivare alerbox non mi costa nulla e lasciarli scadere i punti mi rode anche se tanto come già detto i premi non arriveranno più r3al_zen xD

      Elimina
  30. Eh che quello è il punto: si può ordinare come si vuole ma se non inviano...tra l'altro hanno difficoltà anche per i premi piccoli, figuriamoci per quelli da 10.000 punti per esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riassortimento in corso!!! dedicato sob ahahahah quanti ne ho beccati? niente non si riesce nemmeno a buttare via sti punti... cavolo come passa il tempo è passato un anno da quando hanno smesso di inviare i premi LOL visto che da quando hanno ripreso da Natale a oggi il valore sommato di tutti i premi all'ingrosso non è nemmeno di 100 euro complimentoni per la furbizia continuano ancora a infinocchiare un sacco di gente lol a te come va? ti hanno almeno inviato un premio da 5 euri? asd ciao da r3al :)

      Elimina
    2. ps. mi vado a leggere i commenti su fb per farmi qualche risata :,D r3al :)

      Elimina
    3. No, niente di niente.
      Non mi hanno approvato niente...volevo mandar loro una mail giusto per vedere cosa mi dicono(sempre se rispondono) ma boh non so se serve

      Elimina
    4. eeeeeh!!!! che bello su facebook è tutto colorato ahahahah!! hanno inviato una dozzina di palette trucco ahahahah!! ... no, un'emal? non serve niente a meno che come già detto non parli di denunce, se hai qualche premio grosso puoi provarci ma allora la devi scrivere come si deve... concludi con formule tipo: fiducioso in un favorevole riscontro porgo distinti saluti, o altrimenti con un prrrrrrrrr!!!!!! goliardico asd :) ciao da r3al

      Elimina
    5. intanto dalla chattina del forum hanno creato una petizione, un'altra maniera per perdere tempo cosa vuoi che serva una petizione? al limite fai la segnalazione agli organi di controllo competenti, se non si vuole raccogliere prove e fare una vera propria denuncia... la linko...

      https://www.change.org/it/petizioni/blurum-italia-chiediamo-spiegazioni-esaustive-e-verificabili-del-perch%C3%A9-non-spedite-pi%C3%B9-i-premi#

      Elimina
    6. dalla chattina del forum è già stata tolta come altri commenti di cristian11 eheheh ;D
      sempre r3al ciao :)

      Elimina
    7. ...devono averlo costretto a cancellarla ihihih ma per la cronaca e la giusta informazione ecco il lungo testo della petizione, chissà quanto ci aveva faticato... http://i.imgbox.com/RATqNs9i.png
      ciao da r3al :D

      Elimina
    8. Si, come ho già detto tutto abbastanza inutile.
      Anche perchè nella petizione scrivono che non inviano i premi(che è vero, per carità) però Blurum ribatterebbe che invece li inviano piano piano(poi quando falliscono, chi si è visto si è visto).
      Per questi ci voleva una bella denuncia per truffa...ma chi si spende 300/400 euro di avvocato per premi di 50 euro?
      Purtroppo loro lo sanno meglio di chiunque altro che, sotto questo punto d vista, sono abbastanza al sicuro.

      Elimina
  31. Aggiornamento audiweb febbraio 249.615 utenti giornalieri loool oramai è un valore stabile, possibile che in cosi tanti continuino a credere a sta roba? e in effetti anche i like di facebook stanno per toccare quota 85.000 loool dopo un anno e un mese che non si vede neanche un singolo premio decente inviato :,D r3al ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i nuovi...non c'è niente da fare.
      Nuove generazioni, magari chi 2 anni fa aveva 11 anni, ora ne ha 13 inizia ad usare internet e legge di un servizio del genere.
      O ancora...i grandi, coloro che appunto hanno scoperto il servizio da poco.
      Ed ovviamente, qui in mezzo, ci sono anche gli allocchi.

      Comunque ho mandato loro una mail una settimana fa e mi hanno risposto proprio oggi, dicendomi che stanno verificando tutti i premi e che sperano che continui ad usare il loro servizio ahah
      (era un messaggio automatico comunque)

      Elimina
    2. Risposta automatica? lol almeno na volta facevano la fatica di incollare un testo ad hoc asd
      Ma non possono essere tutti nuovi, oramai i 250.000 e 85.000 like sono stabili, sopratutto quest'ultimi non sono mai calati di botto, certo ogni giorno ne spariscono una decina e alcoltempo se ne aggiungono una dozzina di nuovi, ma a sto punto mi sarei aspettato un crollo di qualche decina di migliaia di like minimo, invece ancora nulla lol tutti allocchi? anche perchè se i like fossero fake i dati audiweb dovrebbero essere attendibili, ciao, r3al :)

      Elimina
    3. Boh non so cosa dire.
      Si, comunque mi hanno risposto con una mail automatica...cioè la classica cazzata che scrive il responsabile della loro pagina su Facebook :
      "i premi sono tutti in verifica, indipendentemente dal periodo dell'ordine e dai punti, attendi fiducioso. Speriamo che continuerai ad usare Blurum anche in futuro, saluti".

      Neanche un giullare saprebbe essere più divertente di questa cazzata che mi hanno scritto ahah

      Elimina
  32. Intanto su fb un certo...

    Marco Æ Dufal
    https://www.youtube.com/watch?v=TRRcc3yG7lo
    Blunotifier [TEASER] 2014
    www.youtube.com
    Blunotifier ti permette di prenotare sul sito apposito una notifica per il prossimo riassortimento che avverrà su Blurum e ricevere una mail e non solo, che ...
    Condividi · 26 minuti fa

    ... porta a uno strano video che serve a linkare http://blunotifier.altervista.org/index.html dove si può prenotare non si sa che cosa looool mi puzza, una truffa nella truffa ahahah :,D dai che oggi c'è il riassortimento, o non vorranno farlo il giorno 31 lol comunque ho notato che i riassortimenti non dedicati li fanno sempre in giornate facili da prevedere, probabilmente lo fanno per concentrare molti utenti per usare la scusa che i premi sono stati ordinati da altri lol ciao da r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è appena stato il riassortimento! record! un solo minuto! ho controllato se c'era almeno un prodotto ordinabile, almeno uno, niente! senza vergogna loooool :,D r3al

      Elimina
    2. Ormai tirano avanti la carretta non sanno neanche loro come...vabbè sin quando avranno nuovi iscritti fanno bene a continuare e a guadagnare il più possibile.
      Parlo secondo la loro ottica, ovvio che in realtà sarebbero da denunciare.

      Elimina
    3. dai che hanno caricato il contatore globale! ... di 2.052 punti ahahah! brutto segnale lol o sarà un pesce d'aprile? ihihih! ciao da r3al

      Elimina
    4. Ahahah! ma allora lo scherzo non era per il pesce d'aprile il contatore globale è proprio a 2.000 punti loool e intanto che fanno minimo due riassortimenti al mese saranno disponibili ben 2 premioni da 1000 ahahah :,D

      Intanto ieri un utente ha fatto notare la disdetta del proprio premio di 7000 punti che non sono andati nel contatore, bellissima la risposta al commento che poi è scomparso http://imgbox.com/3V8J79uq

      ...come anche questo messaggio sui premi disponibili bellissima risposta scomparsa http://imgbox.com/L29O6m8q

      ...ma fin tanto che ci sono utenti che vivono in uno spazio-tempo tutto loro :,D http://imgbox.com/78F9yVeT

      ...intanto i punti scadono e pergiunta se non sbaglio i 4 mesi di rinvio scadenza promesso un anno mezzo fa quando il sito era rimasto in ferie non è stato mantenuto come d'altra parte tutte le altre promesse lol ciao da r3al :-)

      Elimina
    5. Dai che ora son 7.000 punti(grandeeee Blurum ahah ), ho rifatto il login dopo mesi.
      Ne erano 2000, lui ha annullato uno da 7000 e rotti quindi dovrebbero essere 9.000 e qualcosa.
      Letto il suo messaggio si son imbrogliati e ne han lasciati solo 7000 XD (neanche le addizioni sanno fare ahah)
      La cosa bella è che non credo assolutamente sia stato il solo ad annullare i regali...eppure contatore sempre scarico :D

      Elimina
    6. ...e ancora non hanno chiuso looooool e al riguardo la proroga dei quattro mesi c'è proprio un commento recente http://imgbox.com/eojFzhDE che conferma la proroga di 4 mesi dei punti acquisiti fino a novembre 2012 looool ma confrontando con i miei dati non è vero nemmeno questo lol ma tanto il loro sito è sempre pieno di banner pubblicitari ;D ahahah :,D oramai sta cosa è diventata una telenovella... quale altra truffaldina balla si inventeranno per la prossima puntata? lol ciao da r3al :)

      Elimina
    7. Si, sempre più ridicoli.
      A me tra l'altro non hanno ancora approvato nulla.

      Elimina
    8. a parte la ridicolaggine di questo commento...

      Elena Ruocco
      Salve blurum Inserireste nel catalogo una telecamera go pro ... ma il più presto possibile perché tra ub po inizieranno a scadere i miei punti grazie ... ps cm state messi cn le approvazioni?

      ...la cosa strana è che gli ultimi tre commenti sono stati postati 24ore fa e non hanno risposte, hanno problemi anche con i moderatori? ihihih aspettiamo questo deve essere solo il trailer della prossima puntata della telenovela asd, ciao da r3al :)

      Elimina
    9. Ho visto...non rispondono da 2 giorni.
      O il loro giochetto è finito oppure stanno pensando cosa inventarsi per campare qualche altro mese.

      Elimina
    10. neanche stamattina rispondono... certo viene voglia di andare a spammare un po asd... certo che se la telenovella finisse ammetto che mi mancherebbe :,D ma come finirà? con un bel cartello di chiusura attività o con quello della polizia postale? ihihih :D ciao da r3al

      Elimina
    11. Nel caso di frode e reati simili direi con il cartello della polizia postale XD
      Altrimenti la loro pagina da un giorno all'altro diviene non più raggiungibile...non penso faranno annunci di qualche tipo :)

      Elimina
    12. c'è appena stato il riassortimento, 4 minuti, tutto il catalogo ho controllato, nulla di nulla, vediamo su fb se qualcuno si incacchia :,D r3al :)

      Elimina
    13. Ciao sono colui che sta creando Blunotifier e ti assicuro che non è una truffa... al momento non è disponibile ma quando ma non appena darò il via al servizio l'utente potrà prenotare una notifica (messaggio facebook;e-mail o sms ) che lo avviserà del riassortimento... Durante le prove sul riassortimento di venerdì ho ricevuto una notifica mail di inizio riassortimento risalente alle ore 18:40 e controllando sul sito di blurum ho ritrovato la stessa ora.....

      Elimina
    14. Ciao, non metto in dubbio che il servizio possa funzionare...ma a che pro, beccare il riassortimento ed ordinare se non inviano i premi?

      Elimina
    15. So che il servizio è molto a rilento ma vedo che ci sono ancora utenti desiderosi di aggiudicarsi un premio (cosa che non riescono a fare da anni) e dopo anche le sollecitazioni di alcuni utenti convinti che una mailing list che ti avvisa del riassortimento fosse la cosa migliore da fare, ho deciso di creare Blunotifier.... poi sperando che la situazione migliori su blurum ,tutto sommato è tutto di guadagnato.... le approvazioni per quanto ne so io non sono cessate solo si sono molto ma molto ridotte e avvengono casualmente senza seguire nessuna logica....
      Se lo staff di blurum è davvero intenzionato a non fallire dovrà adottare per forza delle migliorie, quindi io sono fiducioso...

      Elimina
    16. Per mia esperienza, ho 6-7 premi da ricevere tra marzo, aprile, maggio, giugno e NON ho ancora ricevuto niente ed è passato più di 1 anno.

      Bè direi che non è tutto di guadagnato...se io uso un servizio mi attendo che poi le condizioni vengano rispettate.
      Non è un "vabbè io lo uso se poi mi arrivano i regali bene, altrimenti non fa niente".
      Bè no, a questo punto non lo uso ed io non ricevo niente, loro altrettanto(e la mia privacy, almeno da loro, viene preservata).

      Elimina
  33. 85.000 like!!! :D ahahah su facebook continuano a riscuotere successo, bene la telenovella continua lol

    Ieri due cose strane, su fb nell'anteprima dei commenti il numero di questi era sempre maggiore di quelli che venivano poi visualizzati probabilmente i server di fb non erano veloci quanto i mod a cancellarli loool.
    Secondo, i punti appena consumati nel catalogo cambiavano in continuazione anche dopo ore che era terminato il riassortimento, o sono molto veloci a controllare la regolarità dei punti consumati, o non sanno veramente nemmeno fare le addizioni e sottrazioni per far tornare i conti loool

    Su fb un'utente non è riuscito a terminare l'ordinazione gli è comparsa questa scritta "hai impiegato troppo tempo per confermare l'ordine" loool questa non la conoscevo, nuova?

    Quelli del forum hanno aperto un'altra pagina su fb per le lamentele, sono più le singole pagine aperte che gli iscritti...

    Il Corsaro
    vi invito ad andare qui: https://www.facebook.com/blurumforum
    Blurum discussione e lamentele
    Pagina rivolta a tutti gli utenti che usano blurum che vogliono portare proprie idee e opinioni, senza paura di essere bannati.
    Comunità: Piace a 9 persone
    Condividi · 27 minuti fa

    Ciao ci si risente alla prossima puntata, r3al :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaah si stanno veramente coprendo di ridicolo ahahah
      Mai vista una situazione del genere(eppure bazzico su Internet da più di 15 anni) e mai visti tanti allocchi ahahah

      Elimina
  34. appena finito l'ennesimo riassortimento, niente di niente ho controllato tutto il catalogo, niente di disponibile, come al solito vado a farmi due risate leggendo su fb... r3al :) ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...niente sono proprio utonti su fb, il riassortimento è durato la bellezza di 30 minuti! per consumare miseri 90.000 punti! ho controllato tutto il catalogo e niente, e anche su fb non si leggono commenti di qualcuno che sia riuscito a prendere qualcosa, basterebbe questo per capire che è tutta una farsa, e pensare che c'è gente che continua a perdere giornate ad aspettare aggiornando con f5 la pagina lol eppure i like rimangono quasi invariati sono ridiscesi sotto gli 85.000 ma di poco, e niente premi spediti nemmeno quelli da due centesimi da un bel pezzo ormai, e ancora non hanno chiuso! lol! r3al :D

      Elimina
    2. Son tanti 90.000 punti XD
      A me non hanno approvato ancora niente ovviamente.
      Per me son scam da molto tempo...stan facendo la fine della barra 20dollars: pagavano a caso dopo molti mesi solo determinati utenti.
      Da qualche mese non pagano più nessuno e lo scam è ufficiale.
      Blurum uguale...

      Elimina
    3. audiweb marzo 239.921utenti giornalieri, ne hanno persi 10.000 ma ci sono ancora troppi utonti oltre al fatto che quelli che se ne vanno rimangono troppo silenziosi.
      Ci si risente alla prossima puntata ciao! r3al :)

      Elimina
    4. Sarò contento solo quando falliranno ahah
      Alla prossima :)

      Elimina
  35. io ho fatyo un ordine il 14/06/2013 e mi ė stato approvato il 22/02/2014 ancora non spedito io nonnlo uso da parecchio ormai ma continuo a mandare mail ai moderatori. nell 'ultima mail jo scritto che il prossimo mese il mio regalo non spedito compieva un anno ed avrei dato una mega festa all'Hollywood di Milano doce erano invitati così portavano anche il regalo e loro mi hanno risposto che declinavano l invito ahahah. fino a quando non chiudono io continuo a mandare mail e a farglu cattiva pubblicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, fai bene...ma tanto non serve a niente perchè tanto loro fanno i comodacci loro.
      Ormai lo scam è sempre più vicino però sino a quando non chiudono ufficialmente giusto farsi sentire.

      Elimina
  36. gli ultimi due riassortimenti non li ho nemmeno provati anche se prevedibili, non so come facciano gli altri utenti ancora a starci dietro sopratutto quelli che rimangono fissi al pc con f5 lol

    ma da audiweb aprile... 219.041 utenti giornalieri, ancora in tanti a sperare lol no comment lol
    ciao da r3al :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spesso leggo di lamentele anche sul loro Facebook ma dopo qualche ora il messaggio scompare ahah
      Quella è l'unica cosa che ormai controllo riguardo Blurum.

      Elimina
  37. l'altro ieri visto che è estate mi è capitato di dare un'occhiata nel catalogo i climatizzatori portatili ce ne erano una mezza dozzina, ieri invece solo uno, oggi nessuno... il bello è che non ci sono stati riassortimenti dal momento in cui sono apparsi e scomparsi looool chissà che fine hanno fatto asd, ciao da r3al :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misteri della vita eheh
      Ma a qualcuno hanno spedito premi ultimamente? Qualche tempo fa sembrava qualcosa si muovesse ma mi sà che è sempre il classico specchio per le allodole.

      Elimina
    2. Peccato per il clima mi sarebbe servito ma oramai con i punti rimasti non riuscivo nemmeno a prendere il meno costoso, qualche mese ancora di punti scaduti e elimino l'acount, tanto non si vede un cambio di rotta.
      Su fb è da molto che non ci passo, ho dato un'occhiata adesso c'è qualcosa ma per me troppo poco come quantità e valore, certo hanno settato fb in maniera buona esaltano i regali e rendono ostico la lettura dei commenti e sopratutto delle riposte a questi, bravi lol, ciao ci si risente più in là, tanto mi sa che riescono andare ancora per le lunghe looool r3al :-)

      Elimina
    3. Si vero...diciamo che stanno andando ben oltre le nostre previsioni.
      Io credevo che tra febbraio e marzo 2014 sarebbero falliti, invece...
      Evidentemente la loro strategia funziona ancora e soprattutto gli italiani son veramente fessi!

      Elimina
  38. Hanno chiuso!... solo fino all'autunno! lol ma non sarà perché il contatore globale è a zero? lol hanno messo oggi il messaggio sulla home dopo l'ultimo riassortimento, si oggi di domenica! lol per vedere il messaggio ho dovuto disattivare adblock e che è comparso? molti banner, circa 36, coi punti... la somma? circa 1125 punti LOL cosi tutti gli utonti a cliccare per tutta l'estate e "loro" faranno una barca di soldi e in autunno in data non precisata si vedrà LOL ciao da r3al :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tirano ancora avanti? Sono dei grandi...uno dei pochi casi di sito truffa che non funziona da almeno 1 anno eppure vanno avanti.
      Pazzesco.

      Elimina
    2. dai che son segni buoni, chiudono con il contatore a zero, non hanno consegnato premi del 2013, non hanno approvato quelli recenti, non fanno riassortimenti, non hanno messo una data precisa per la riapertura e sopratutto per i banner regalano 1000 punti al giorno! veramente troppo per credere che riaprano, stanno raschiando il fondo! ci si risente in autunno forse il 14 novembre la data di questa discussione xD forse dopo un anno intero gli utonti si sveglieranno lol ciao da r3al :)

      Elimina
    3. Proprio ieri son andato a vedere la loro pagina per curiosità...stanno 2 foto di regali di marzo 2013.
      Forse saranno gli unici 2 che hanno inviato da mesi e mesi.
      Ora ho rifatto il login con il mio account ed ho notato quello che dicevi...stanno più di 1000 punti di banner!
      Banner assurdi da 70 ed 80 punti.

      Sai io credo che a novembre riapriranno e continueranno come hanno fatto nell'ultimo anno: cioè inviano solo una decina di premi su oltre 1000 da approvare.

      Elimina
  39. Auguri alla discussione che compie un anno!
    ahahahahahah!
    non hanno ancora chiuso e gli utonti ancora sono li che cliccano
    loooooool ciao da r3al :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie :)
      si ho visto...scandalosi ma ne inviano qualcuno ogni 3-4 mesi o niente?

      Elimina
    2. Sul catalogo ancora appare la scritta della riapertura in autunno ahahahah!! :'D
      Per giunta avevano detto che avrebbero avvisato qualche giorno prima lolol e ancora nulla sul loro facebook looool ci ho appena dato una sbirciata, se non erro, da quando hanno chiuso a oggi hanno inviato un solo regalo, una fotocamera compatta, e ancora c'è gente che commenta su fb!! looool
      ...per ora, auguri di buone feste!! r3al :)

      Elimina
    3. Va be' ma forse intendevano Autunno 2015 o 2016? Così fosse...sono ancora in regola :D

      Elimina
    4. Hanno riaperto! grandi novità!! ... ... ... è tutto uguale a prima ahahah!! :'D
      Su fb si accenna solo a dei regali disponibili oltre al riassortimento... enigma!! lololol
      Tirano a campare ancora!! e ci riescono looooool!
      ciao da r3al :)

      Elimina
    5. Che roba...mah
      Purtroppo però nuovi utenti ci saranno sempre, ste pause sono anche "tattiche" per calmare il bollore degli scontenti.
      Poi promettono novità per far credere che qualcosa cambierà, in realtà credo non cambi proprio nulla.

      Elimina
    6. Certo su fb tutti fenomeni, uno domanda alle 23:58 del 31 dicembre (a capodanno!) dei regali ordinabili senza riassortimento lol, un altro chiede del riassortimento nel weekend visto che alle 17:00 di venerdì non hanno dato segnalazione di rinvio lol, altri si lamentano che non gli hanno nemmeno fatto gli auguri lol, mentre alcuni continuano a chiedere delle approvazioni dei premi del 2013 (duemilatredici!) lol e ancora si fidano?!?! loool ciao da r3al :)

      Elimina
    7. ahahah ma tutti sti geni? Poi a capodanno...ahahah
      ma non hanno nient'altro di meglio da fare? Boh
      la cosa più grave sono gli auguri non fatti ahah

      Elimina
  40. Dopo anni che chiedo di essere cancellata da blurum ancora niente! È una cosa pazzesca..
    Ora nn si riesce manco ad entrare x cancellarsi una vera odissea Ho inviato mail e messaggi ma nessuno mai risponde.. Eccheppalle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che ultimamente hanno inviato molti regali risalenti al 2013/2014...ma capisco che uno poi si rompe le scatole.

      Ad ogni modo cerca di recuperare la pass (tramite recupero password), fatto ciò, fai il login e vai su "I Tuoi Dati".
      Sotto nella pagina troverai "Cancellami per sempre da questo sito".

      In alternativa, se proprio non riesci a recuperare la pass, quando t'inviano le mail pubblicitarie (ogni tanto le mandano) clicca su "disiscriviti da questa newsletter".
      Il sistema ti dirà che, non avendo tu fornito altri mezzi su dove inviarti la pubblicità, il tuo account verrà cancellato.

      Comunque la prima soluzione, è la migliore.
      Se proprio non riesci, per contattarli le mail sono: blurum@mail.blurum.it e soprattutto customercare@blurum.it

      Elimina