Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 15 ottobre 2013

Addio Ai Profili Segreti Su Facebook

Chi sino ad oggi era riuscito ad avere un profilo su Facebook e a renderlo «invisibile» al di fuori dei proprio “amici” può mettersi l’anima in pace: il suo account comparirà a tutti gli altri iscritti che lo cercano usando come parole chiave nome e cognome o l’e-mail.
Finora fra le impostazioni della privacy di Facebook si poteva scegliere se rendere visibile il proprio profilo a qualsiasi altro iscritto nelle ricerche sulla timeline del social network.
Ora questa possibilità sarà negata.


IL RESPONSABILE
A comunicare l’addio ai profili «segreti» è stato il chief privacy officer Michael Richter.
"Era già stata rimossa lo scorso dicembre per chi non aveva attivato restrizioni, mentre ora verrà eliminata anche per la «piccola %» di utenti che l’aveva impostata. Facebook afferma che impostare livelli di condivisione più o meno estesi dei singoli contenuti pubblicati è un margine di controllo più che sufficiente per garantirsi privacy, anzi è il «modo migliore».
Il venir meno dell’opzione non influisce sulla possibilità di restringere per ogni post i destinatari ma di fatto elimina uno scudo ulteriore.


GLI ISCRITTI SU INSERZIONI PUBBLICITARIE
La simbiosi fra presenza «social» e servizi online è ormai parte integrante anche dell’offerta di Google che sembra voler percorrere le orme di Facebook per quanto riguarda l’utilizzo dei dati degli utenti nelle inserzioni pubblicitarie.
Il colosso di Mountain View ha appena modificato i suoi termini di servizio comunicando che dall’11 novembre i nomi e le foto dei profili dei suoi utenti, a meno di indicazione contraria degli iscritti, potranno comparire nelle inserzioni pubblicitarie.
In pratica se un utente segue un ristorante su Google Plus o esprime il gradimento per un album su Google Play, il nome di quella persona, la sua foto e il suo parere potranno essere utilizzati per gli annunci.
L’opzione può essere disabilitata tramite link ad hoc ed esclude automaticamente chi ha meno di 18 anni.

Nessun commento:

Posta un commento