Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 8 ottobre 2013

Come Funziona Evensi: Trovare Eventi e Serate

Evensi ed è un’applicazione gratuita che ti permette di trovare eventi in tutto il mondo.
Si possono scoprire nuovi eventi navigando sulla mappa oppure ricercando l’evento direttamente tramite il search engine che te li ordina per vicinanza geografica e rilevanza di interesse.
Evensi, il primo social network dedicato agli eventi che raccoglie due milioni, fra concerti, spettacoli, manifestazioni gastronomiche e altre iniziative sparse per i cinque continenti.


COME FUNZIONA
La maggior parte degli eventi viene estratta da Facebook attraverso gli utenti di Evensi che accedono tramite il social network.
Attraverso un algoritmo brevettato, Evensi riesce anche a garantire l’alta qualità degli appuntamenti, che vengono presentati e ordinati in base alla rilevanza .
Le categorie sono musica, vita notturna, enogastronomia, cultura, fiere, corsi e sport. Per gli amanti della musica live, il sito ospita una sezione in cui sono presenti tutti i concerti, da quelli delle band underground ai live show dei gruppi mainstream, suddivisi per genere e nazione.
Tutto questo è possibile perché, al momento dell’iscrizione al sito, l’utente è chiamato a descrivere i propri interessi riguardo al tipo di musica o al genere di locale preferito, ristorante o manifestazione sportiva più congeniale, ma anche convegni e meeting che lo possano attirare.
L'obiettivo è fornire all'utente una applicazione gratuita per sapere in tempo reale, in base ai propri gusti personali, cosa bolle in pentola di interessante nella propria città senza dover spluciare riviste e siti web di ogni tipo.
Attraverso una comoda mappa è possibile scoprire gli eventi (icone colorate) geolocalizzati per tipologia (musica, vita notturna, enogastronomia, cultura, fiere, corsi e sport) o cercarli direttamente attraverso un search engine che li ordina per vicinanza e rilevanza.
In definitiva un servizio molto utile, in particolare in questo periodo in cui abbiamo più tempo libero da dedicare ai nostri interessi sociali.
http://it.evensi.com/maps/

Nessun commento:

Posta un commento