Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 20 ottobre 2013

Connettersi Ad Un Altro Computer Da Remoto (Chrome Remote Desktop)

Chrome Remote Desktop è un'applicazione per Chrome che permette di utilizzare il browser stesso per accedere da remoto ad un altro computer.
Questo piccolo software è stato sviluppato da Google stessa con il fine di aumentare le potenzialità del suo browser che oggi dunque diventa una perfetta piattaforma professionale per controllare da remoto altri computer. Molto utile sia per l’utente medio che per l’utente professionale che potrà utilizzare questa piccola applicazione del tutto gratuita per fornire assistenza tecnica da remoto.
Puoi anche utilizzare l'applicazione per consentire a un amico di accedere momentaneamente da remoto al tuo computer, soluzione ideale per i casi in cui hai bisogno di aiuto per risolvere un problema con il computer.


INSTALLAZIONE
Installare Chrome Remote Desktop è molto semplice in quanto l’applicazione si scarica ed installa direttamente dal Chrome Web Store. Come da tradizione Google, il tutto avviene rapidamente e senza richiedere particolari conoscenze del programma.
Anche l’utente meno esperto saprà dunque installarlo ed utilizzarlo al meglio: Chrome Remote Desktop


COME FUNZIONA
Chrome Remote Desktop si utilizza facilmente proprio grazie ad un’interfaccia utente ben realizzata e soprattutto usabile.
Anche i meno pratici apprezzeranno non solo l’ordine ma anche la presenza della lingua italiana. Insomma, un’applicazione completa e professionale che non lascia nulla al caso.
Chrome Remote Desktop , una volta installato, sarà presente nella pagina di Chrome in cui sono presenti anche le altre eventuali applicazioni installate. Per accedervi sarà sufficiente aprire una nuova scheda vuota e l’applicazione sarà ben evidenziata in primo piano.
L’applicazione ci offre due caratteristiche:
1) La prima funzionalità è forse la più interessante perché permette di gestire un computer da remoto proprio come se stessimo utilizzando uno dei tanti software per la connessione remota.
Tramite il browser avremo dunque accesso ad un computer e lo potremo gestire da remoto come meglio crediamo
2) La seconda funzionalità invece permette di accedere da remoto al proprio computer ma senza la possibilità di interagire se non inviando alcuni limitati comandi come il classico “Ctrl+Alt+Canc”.
Da sottolineare che i computer per potersi collegare tra loro devono essere dotati della stessa applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento