Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 3 ottobre 2013

Deep Web: Chiuso Silk Road (Documento Della FBI)

Detto della chiusura di Freedom Hosting, oggi la rete TOR ha subito un altro pesantissimo attacco: è infatti stato chiuso Silk Road. Definito "lo shop della droga e delle armi", il sito era operativo dal 2011.


CHIUSO SILK ROAD ED ARRESTATO ULBRICHT
Silk Road, il più famoso tra i siti "nascosti" di commercio on line e accessibile solo in modalità anonima, sarebbe stato chiuso dalle autorità statunitensi. Lo afferma l’FBI, sottolineando di aver anche arrestato il gestore Ross William Ulbricht, accusato di traffico di droga e riciclaggio di denaro.
Ulbricht, è stato arrestato in una biblioteca di San Francisco. Ulbricht era conosciuto sul Deep Web come "Dread Pirate Roberts"

"Silk Road serviva come bazaar del mercato nero, dove venivano regolarmente acquistati e venduti droghe illegale e altri beni illeciti", si legge nella denuncia presentata davanti a un tribunale federale da parte dell’FBI.

Secondo l'accusa, Ulbricht avrebbe anche cercato di assoldare dei killer per uccidere un utente che minacciava di rivelare le identità sua e di coloro che utilizzavano il sito.
Ulbricht sarebbe stato disposto a pagare circa 150mila dollari all'autore dell'omicidio e si legge anche che avrebbe già assoldato qualcuno in passato pagandolo 80mila dollari.


SEQUESTRO DEI BITCOIN
Alla ricerca di allucinogeni, Cocaina, MDMA, Eroina, LSD, Cannabis, Pornografia, Documenti Falsi e perfino Armi, acquirenti e venditori conducevano tutte le transazioni con Bitcoin, una moneta elettronica che come sapete garantisce riservatezza e discrezione e che le autorità hanno posto sotto sequestro per un valore di 3,6 milioni di dollari. Si stima che nel 2012 il volume d’affari di Silk Road si aggirasse intorno al milione e novecento mila dollari al mese.

Se volete leggere il documento dell'accusa andate qui: Ulbricht Criminal Complaint

Nessun commento:

Posta un commento