Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 27 settembre 2013

Tutte Le Funzioni Segrete Di Youtube e Google

Google ha appena compiuto 15 anni(lanciato nel 1997).
Conta quasi 55.000 impiegati, ha un indice di ricerca che occupa più di 100 milioni di Gigabyte.
I tempi in cui Google era solo un motore di ricerca, quindi, sono lontani.
Ora Big G possiede un’enorme quantità di prodotti con cui comunichiamo, lavoriamo, parliamo, guardiamo video ed esploriamo il mondo quotidianamente.
Ma nonostante la familiarità con servizi come Gmail, YouTube o Google Maps, ci sono sempre nuovi trucchi da scoprire che ci faciliteranno la vita.
Eccone qualcuno.


1) OPERATORE .. (GOOGLE SEARCH)
Se fai acquisti online, Google Shopping è un solido alleato per trovare quello che cerchi al miglior prezzo.
Non solo puoi cercarci qualunque tipo di prodotto, ma puoi anche filtrare i risultati per zona in cui ti trovi, categoria, fascia di prezzo, marca, caratteristiche.
Ad esempio, se vuoi comprare un MacBook Pro puoi restringere i risultati per prezzo e per dimensioni dello schermo, lasciando fuori facilmente i modelli che non ti interessano.
L’operatore “..” serve a stabilire un intervallo di valori e a limitare ad esso una ricerca.


2) CONVERTITORE
Google è anche un ottimo convertitore universale.
Usa il campo di ricerca scrivendo direttamente la conversione che ti interessa (per esempio “convert 9 inches in cm”, ottenendo il risultato) o semplicemente “inches to cm”.
Cliccando sui menu a tendina puoi selezionare differenti dimensioni (velocità, peso o volume, ad esempio) e, per ciascuna di esse, diverse unità di misura (come centimetri, chilometri e miglia nautiche).


3) EDITA VIDEO YOUTUBE
Da maggio del 2013 YouTube include tra i suoi servizi una suite di editing video.
Ma non tutti la conoscono.
Eppure offre degli strumenti molto interessanti e c’è perfino lo slow motion! Naturalmente i video editabili sono solamente quelli caricati da te e quelli sotto licenza Creative Commons.


4) RESTRINGI LE RICERCHE SU YOUTUBE
Non è sempre facile trovare il video che vuoi su YouTube.
Per semplificarti la vita, però, c’è l’operatore “allintitle:”, che fa sì che ti vengano proposti solo i risultati che hanno tutte le parole della stringa nel titolo del filmato.
Se vuoi vedere gli Slayer che suonano Necrophobic in uno show televisivo, ad esempio, scrivi "allintitle:slayer tv necrophobic" e i video che avrai come risultati saranno sicuramente più coerenti con ciò che avevi in mente.


5) FAI PARTIRE UN VIDEO DAL SECONDO/MINUTO CHE PREFERISCI
Spesso quando condividi un video su un social network, non vuoi mostrarlo tutto, ma solo una parte di esso.
Per fare in  modo che il filmato che mostri agli amici parta automaticamente da un punto che vuoi tu, una volta cliccato su Share this video spunta la casella Start at e inserisci il minuto e il secondo esatti da cui vuoi che il video parta.


Altri articoli:
Canali Segreti Youtube(2014)
Tutti Gli Easter Eggs Di Youtube(Trucchi, Giochi ed Effetti Speciali)
Tutti Gli Easter Eggs Di Google(Trucchi, Giochi ed Effetti Speciali)
Siti Simili A Youtube
Tasto Download Youtube(Chrome)

Nessun commento:

Posta un commento