Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 23 settembre 2013

Guadagnare Trovando I Bug Di Windows (Bounty Program)

Qualche tempo fa Microsoft ha presentato Bounty Program, il software che permette di segnalare i bug presenti in Windows 8.1 e IE11 e di essere ricompensati per tale scoperta.
Sembra che anche Microsoft si sia arresa alle esigenze di mercato e abbia deciso di pagare chi riesce a trovare bug sulle due piattaforme in divenire di Microsoft: Windows 8.1 e IE11.
Questo sistema, già utilizzato ampiamente da Google e da Mozilla, con ottimi risultati, prevede il pagamento di una data somma di denaro in base al bug scoperto in modo da sviluppare un sistema sempre più sicuro per gli utenti.


PAGAMENTI PER BUG
Questo progetto, iniziato il 26 Giugno scorso 2013, prevede pagamenti fino a 100 mila dollari per bug critici in Windows 8.1 e fino ad 11 mila dollari per quelli presente in IE11.
Ad ogni modo il programma, a differenza di quanto avviane con Google e Mozilla, non durerà per sempre: sarà attivo per un periodo di tempo limitato, sino al termine della fase beta di Windows 8.1
Una scelta questa, da parte di Microsoft, al quanto discutibile dato gli ottimi risultati finora raggiunti:
"Alcune segnalazioni stanno arrivando da ricercatori noti, mentre altre stanno arrivando da ricercatori che storicamente hanno segnalato tramite il mercato bianco dei broker di vulnerabilità dopo la scadenza del periodo di beta. Questo significa che la nostra strategia per attrarre ricercatori a segnalare direttamente al gruppo prima della release del software sta già funzionando, ad appena una settimana dal lancio del nuovo programma".
Purtroppo ancora non è disponibile alcun dato riguardo l’effettiva validità del programma, ma un’iniziativa del genere non può che essere ben accettata dagli sviluppatori e dagli utenti.
Ci auguriamo soltanto che Microsoft, vista l’enorme adesione al programma, decida di renderlo permanente.

Nessun commento:

Posta un commento