Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 23 settembre 2013

Google Lancia Gli Occhiali A Realtà Aumentata (Google Glass)

Google Glass è un progetto di ricerca con l'obiettivo di sviluppare un paio di occhiali dotati di realtà aumentata.
Il prodotto (Google Glass Explorer Edition) sarà disponibile per gli sviluppatori di Google I/O negli Stati Uniti a inizio 2013 mentre per i consumatori è prevista una versione nel 2014.
I Google Glass vennero usati per la prima volta nella WWE a Summerslam.


CARATTERISTICHE TECNICHE
Il 16 aprile 2013 Google ha rilasciato le specifiche tecniche:
1) Telaio resistente, adatti a qualsiasi viso.
2) Display ad alta risoluzione, equivalente ad uno schermo ad alta definizione da 25 pollici da due metri di distanza.
3) Fotocamera da 5 MegaPixel e registrazioni video a 720p
4) Wi-Fi - 802.11b / g e Bluetooth
5) 12 GB di memoria utilizzabile, sincronizzato con Google Cloud Storage
6) Compatibile con qualsiasi cellulare dotato di Bluetooth


PROBLEMI PER L'EUROPA
I tecnici e gli sviluppatori del colosso statunitense starebbero incontrando più problemi del previsto per portare i Google Glass in Europa, i maggiori ostacoli sarebbero rappresentati dalla lingua e dalla privacy.
I Google Glass, in fase di sviluppo da oltre un anno, sono protagonisti di un grande progetto. L’azienda californiana di Mountain View, infatti, sta impiegando circa 2.000 sviluppatori negli Stati Uniti per mettere a punto il programma Explorer Glass ed avviare il dispositivo verso la commercializzazione, prevista probabilmente per la seconda metà del 2014.
Brutte notizie, invece, per coloro che speravano di poter vedere tale device in Europa per la fine del prossimo anno.
I tempi, infatti, sembrerebbero essere molto più lunghi, principalmente a causa di problemi relativi alla privacy, che nel nostro continente è soggetta a norme diverse per ogni stato.
Altro ostacolo per l‘Europa sarebbe il riconoscimento vocale.
Il Google Glass è un dispositivo che si basa sul controllo della voce con comandi che iniziano con un semplice :”OK , Glass“.
Riuscire a portare le stesse funzionalità, oggi disponibili solo in americano, in tutte le altre lingue non è cosa da poco e potrebbe portar via moltissimo tempo agli sviluppatori.
Insomma, le molte informazioni giunte non fanno presagire nulla di buono e c’è la possibilità, secondo alcuni, che il nostro continente dovrà attendere addirittura anni per poter finalmente vedere sul proprio mercato questo dispositivo.


L'alternativa italiana: Glass Up

Nessun commento:

Posta un commento