Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 17 settembre 2013

Cos'è e Come Funziona skyDSL

skyDSL è una connessione a Internet via satellitare.
Essa è disponibile in tutta l’Europa ed è la soluzione per tutti quelli che non hanno la possibilità di disporre di ADSL per questioni di copertura, perché la trasmissione di dati da Internet si realizza direttamente attraverso un collegamento satellitare.


FUNZIONAMENTO
La connessione al satellite con skyDSL è unidirezionale.
Con l’antenna satellitare è solamente possibile ricevere, ma non inviare dati o richieste direttamente al satellite.
La tecnologia skyDSL, permette collegamenti a banda larga con velocità sino a 16 Mbit/s nel Downstream; mentre la Upstream viene condotta attraverso un allacciamento telefonico normale o un cellulare.
Il segnale viene ricevuto dall’antenna satellitare.
Una scheda PCI installata nel PC invia questi dati all’applicazione Internet corrispondente(browser).


SATELLITI
I satelliti sono utilizzati per le comunicazioni da oltre 40 anni.
Rispetto ai sistemi di comunicazione terrestri, hanno il vantaggio di poter coprire un intero continente con la loro portata. All'interno di tale raggio, i clienti possono guardare la televisione, telefonare e navigare in Internet, sempre tramite il satellite.
Con skyDSL, l'azienda Global GmbH ha sviluppato un accesso alternativo Internet a banda larga via satellite, disponibile in quasi tutta Europa.
Disponibile già dal 1999 è il primo sistema, che offre Internet a banda larga tramite tecnologia satellitare, destinato ai clienti privati.
Non sono necessarie dispendiose installazioni di infrastrutture o costosi investimenti.
I costi dell'hardware, dell'installazione e del servizio di skyDSL sono simili all'offerta di una connessione terrestre di pari velocità.


DIFFUSIONE
In particolare sono interessate oggi tutte le località, nelle quali non può essere sfruttata la connessione Internet a banda larga tradizionale.
skyDSL è distribuito in Germania tramite la skyDSL Deutschland GmbH e nel resto d'Europa tramite la skyDSL Europe B.V., inoltre skyDSL è offerta nell'Europa dell'est, in Medio Oriente e nell'Africa settentrionale da rinomate aziende partner locali.
Il servizio skyDSL è diffuso da diversi satelliti della flotta Eutelsat dalla zona ovest del Portogallo fino agli Urali, da Spitzbergen fino all'Africa settentrionale.
Eutelsat è uno dei gestori leader delle soluzioni satellitari commerciali e possiede una flotta di 23 satelliti tra i più nuovi in assoluto dell'orbita geostazionaria.

Nessun commento:

Posta un commento