Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 21 luglio 2013

Come Creare GIF Da Foto ed Immagini (GIFBoom)

Se pensate  che creare immagini animate in GIF sia una prerogativa solo dei computer vi sbagliate di grosso perché c'è una applicazione che ci permette di farlo direttamente dal cellulare.
Si chiama GIFBoom è freeware e si può scaricare dall'Android Market e dall'App Store.
GIFBoom permette infatti di creare e condividere animazioni in GIF dalla vostra fotocamera o dalle immagini presenti nella Galleria.
Se volete condividere le vostre realizzazioni nei social tipo Facebook, Tumlr e Twitter, occorre richiedere un account gratuito inserendo username, indirizzo email e password.


COME FUNZIONA
Il procedimento per creare una animazione è piuttosto semplice.
Si tocca l'icona della videocamera presente in alto il che permetterà all'applicazione di effettuare 20 snapshot consecutivi della scena che state riprendendo.
Successivamente si potranno selezionare solo i fotogrammi che ci interessano e cliccare su Next per procedere al settaggio della velocità di riproduzione quindi si va nuovamente su Next per la creazione della GIF animata, processo che impiegherà solo pochi secondi
L'immagine animata creata da GIFBoom potrà essere salvata nel nostro account, nella Galleria oppure direttamente pubblicata su Facebook, Twitter o Tumblr.
Per il momento non è presente la condivisione diretta su Google Plus benché sia l'unico servizio che supporti nativamente il formato GIF.
Su GIFBoom si possono anche seguire gli altri utenti in puro stile social.
E' anche possibile verificare se amici su Facebook e Twitter stanno anche loro usando questa applicazione.


Vi consiglio anche questi articoli:
Come Creare Una GIF Da Un Video
Come Creare GIF Online Per Ask.fm
Come Pubblicare e Caricare GIF Su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento