Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 18 luglio 2013

Come Funziona eBay Exact(Stampa 3D)

eBay Exact è una delle prime applicazioni per smartphone che consente di acquistare prodotti, liberamente personalizzabili dall'utente, realizzati con la stampa 3D.
In pratica si può scegliere attualmente fra 20 oggettini di vario genere, dalle cover alla bigiotteria, e giocare con gli strumenti di design per ottenere qualcosa di unico.
I prezzi vanno dai 9 dollari per una cover per smartphone ai 350 dollari per un anello in metallo.
Una volta realizzati vengono spediti in 7-14 giorni (dipende dal livello di elaborazione) direttamente a casa dagli "stampatori 3D".
La stampa 3D si sta diffondendo a macchia d'olio poiché sfrutta un sistema produttivo che consente di realizzare in basse tirature qualsiasi tipo di oggetto.
Il prezzo del pezzo unico, se confrontato all'industria tradizionale, è notevolmente più basso.
La stampa 3D permette anche di usare più tipi di materiale, come ad esempio plastica, legno e metallo. La lavorazione è la stessa: gli strati vengono aggiunti volta per volta in una modalità che porta a un'adeguata solidità.
eBay Exact è disponibile solo per iOS, ma non è da escludere la prossima disponibilità di versioni Android e Windows Phone.

Nessun commento:

Posta un commento