Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 19 luglio 2013

Come Creare Tutorial e Video Con Cam Studio (Guida)

Cam Studio permette di realizzare screenvideo in modo semplice.
È gratuito, realizza video di buona qualità e può catturare anche l'audio.
Salva i filmati nei formati AVI e SWF.
E' un prodotto open source realizzato con la finalità di catturare video.
Utile ad esempio per creare anche semplici tutorial.
Esso è facile da usare, consente di registrare l'intero schermo o solo una parte.
L'applicazione consente di catturare l'audio dal microfono o dalle periferiche audio del tuo sistema.
Durante la fase di recording, sull'interfaccia di CamStudio potrai leggere alcuni dati in tempo reale, come i frame per secondo, il numero dei colori, il tempo, e la risoluzione del video.
Il software permette di scegliere due formati per i video in uscita: AVI o SWF.


COME FUNZIONA
Per prima cosa fate il download qui:  http://camstudio.softonic.it/
La finestra principale di CamStudio è molto intuitiva: i suoi pulsanti principali sono infatti ben in vista, in alto a sinistra e si rifanno ai simboli classici dei registratori.
Il cerchio rosso indica il comando “registra”, le due barre verticali sono la “pausa”, il quadrato blu lo “stop”, mentre il pulsante “SWF” determina il formato video.
Prima di iniziare a registrare, aprite il menu “Region” sulla barra in alto.
Le quattro opzioni disponibili, e che permettono di definire l’area di registrazione, sono: “Region”, “Fixed Region” e “Full Screen”.
L’opzione più versatile è la prima, “Region”: spuntando questa voce potrete definire di volta in volta l’area di cattura del video, personalizzandone l'area.
Tramite il menu Options potrete regolare diversi parametri, tra cui l’acquisizione dell’audio, assegnare una combinazione di tasti per lanciare numerose funzioni, mentre dal menu Tools potrete creare delle note al video inserendo simpatiche vignette.
Premete il tasto rosso (registra): il cursore, da freccia, si trasforma in una sorta di pennarello, quindi, fate clic in un punto qualsiasi dello schermo e, mantenendo la pressione sul tasto sinistro del mouse, muovete il cursore in modo da catturare un’area delle dimensioni desiderate.
La registrazione del video inizia non appena lasciate il pulsante.
A questo punto, non vi resta che procedere con la realizzazione del filmato.
CamStudio vi ricorda continuamente i limiti della finestra di cattura tramite quattro icone verdi, tutte le azioni (movimenti del mouse, gestione di programmi, filmati e così via) che avvengono sul desktop, all’interno della finestra, saranno automaticamente registrate.
Quando avete terminato, fate clic sull’icona blu (stop).
Al termine della registrazione, CamStudio apre automaticamente una finestra per il salvataggio del video appena realizzato: scegliete una cartella e un nome, quindi fate clic su “Salva”.
A questo punto, CamStudio riproduce immediatamente il file salvato, onde facilitarne il controllo.
Ora non vi resta che archiviare il filmato.

Nessun commento:

Posta un commento