Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 27 maggio 2013

Integrare Facebook e Messanger Nel Browser (Guida)

Facebook è ormai una routine quotidiana che va anche ben oltre lo svago.
C'è chi lo usa per comunicare e chattare con amici, chi invece lo fa per essere sempre aggiornato su ciò che accade nel mondo reale e chi lo usa anche per lavoro.
Qualunque sia il motivo, Facebook è uno strumento imprescindibile per tutti i navigatori del Web e di conseguenza necessita di una posizione privilegiata rispetto a tutti gli altri siti e servizi Web che utilizziamo.
Per seguire il flusso di notizie scaturito e tenere sempre sott'occhio le notifiche e la chat di Facebook, siamo necessariamente costretti ad avere il browser puntato sulla nostra bacheca.
Per evitare ciò possiamo usare Messenger per Firefox che è un plugin che permette di integrare le funzionalità principali del servizio all'interno della finestra del browser.
Notifiche che riguardano il nostro profilo e la barra laterale contenente la chat di Facebook grazie a Messenger per Firefox ci seguiranno ovunque noi andremo durante le nostre scorrazzate per il Web.
In questo modo, se qualcuno ci tagga in una foto, gradisce un nostro post o si collega alla chat, il plug-in ci avviserà offrendoci, inoltre, la possibilità di inviare messaggi e commenti su Facebook senza lasciare la pagina che stiamo visitando.


ISTALLAZIONE
Avviamo Firefox e colleghiamoci a https://www.facebook.com/about/messenger-for-firefox  facciamo clic sul pulsante Attiva.
Una popup ci informerà sull'avvenuta attivazione.
Schiacciamo OK.
Clicchiamo Accedi e logghiamoci al nostro profilo Facebook.
In alto a destra in Firefox troveremo i medesimi collegamenti alle notifiche presenti nelle pagine di Facebook.
L'area subito sotto conterrà invece il flusso della nostra bacheca e infine la chat.
Passando il cursore sugli aggiornamenti visualizzeremo il contenuto del post.
Se preferiamo non visualizzare la barra laterale (Facebook/Visualizza barra laterale), le notifiche desktop e le icone ci consentiranno ugualmente di monitorare il profilo.

Nessun commento:

Posta un commento