Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 9 marzo 2013

Come Diventare Popolari Su Twitter

Twitter è il famoso social network nato nel 2006.
A differenza di Facebook non ci sono amicizie ma "followers"(cioè persone che ci seguono).
Si può usare qualche piccolo accorgimento per avere più followers o, comunque, per cercare di rendere il proprio profilo più interessante.


CONSIGLI
1) Scegliere nickname e avatar(foto profilo) “giusti”: affinchè rimangano ben impressi nella memoria degli altri utenti di Twitter, inoltre, se si è già noti in rete grazie a qualche sito/blog, conviene utilizzare sempre gli stessi in modo da essere subito riconosciuti dai propri amici.
2) Cercare nuovi amici con passioni comuni: tramite la barra “Find Folks”, situata sulla destra in Twitter, è possibile cercare nomi di siti di social news per vedere quali sono gli utenti più attivi in determinati campi specifici (ad esempio Musica, Sport, Cinema ecc.) e poi seguirli.
3) Linkare il proprio profilo di Twitter in altri siti web 2.0: ad esempio YouTube, Facebook, Linkedin, altri siti sociali ed altri servizi di aggregazione dei profili sul web.
4) Linkare il proprio profilo di Twitter nel proprio blog: se si ha un blog, quale miglior modo di conquistare nuovi amici se non invitare i propri lettori a visitare il proprio profilo su Twitter?
5) Utilizzare Twitter come un sito di social news: segnalare tramite Twitter delle notizie interessanti è sicuramente uno dei metodi principali per incrementare il numero di amici.
6) Dialogare con altri utenti ponendo loro delle domande o "ri-twittando" lori post.
7) Postare il titolo dei link: quando si linka qualcosa di interessante, è buona abitudine mettere anche una breve descrizione.
8) Stare attenti a ciò che si pubblica, non esagerando ovviamente, per evitare di diventare spammer.
Gli spammers sono malvisti nella rete.

Nessun commento:

Posta un commento