Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 6 dicembre 2012

The Hidden Wiki: Cos'è e Come Accedere (Deep Web)

Si tratta di una vera e propria Wiki utile per trovare ciò che vi serve sul Deep Web. Qualsiasi tipo di contenuto (illegale o meno) presente nel Deep Web è stato organizzato nella Hidden Wiki consentendo di trovare subito ciò che stiamo cercando. Ovviamente troveremo un centinaio di link o poco meno quindi una minima parte. Il database non aiuta solo i pedofili, ai quali viene perfino offerta una guida alla creazione di siti più sicuri per lo scambio indisturbato di immagini, ma permette anche la promozione di servizi di riciclaggio di denaro, di assoldare un killer o un hacker, consente di acquistare esplosivi e droghe, il tutto naturalmente accompagnato da guide apposite su come assemblare il tutto comodamente in casa propria. Non c'è niente di particolare nelle tecnologie usate dal sito. All’apparenza si tratta di una normalissima pagina web con una lista di link, organizzati in categorie, regolarmente aggiornati dagli utenti.
«La cosa più interessante per quanto riguarda The Hidden Wiki è che era stato messo online con lo scopo di essere un mercato nero di idee e materiali» ha detto Scot Terban, un ricercatore indipendente sulla sicurezza informatica che è stato tra i primi a prestare attenzione al sito al di fuori dell'audience underground. «Non è diverso da qualsiasi altro mercato nero se non per il fatto che si trovi in un cyberspace e che sia praticamente anonimo. E poiché anonimo, la gente si è sentita libera di fare affari su cose illegali, pubblicizzare servizi come killer privati, e alla fine è diventato un paradiso per i pedofili e i loro materiali».


The Hidden Wiki può essere aperto solo utilizzando la rete che si viene a creare con TOR, in questo modo tutti gli utenti sono anonimi e "protetti". Cosicché quando si accede al sito si è anonimi. In questo modo qualsiasi polizia o intelligence è (quasi) inerme. L'ironia è che TOR fu creato in realtà proprio dal governo americano e il software è gratuito e soprattutto legale.
«Quando scrissi su The Hidden Wiki precedentemente, avevo già contattato l'FBI e loro lo conoscevano già», ha detto Terban, «Dissero che era nella rete Tor e che non potevano fare molto.
Le associazioni contro la pedofilia conoscono bene The Hidden Wiki e le altre Darknet: «Non possiamo parlare di siti web specifici per motivi di sicurezza, ma siamo a conoscenza di alcuni pedofili che utilizzano sistemi informatici per restare anonimi», ha detto un portavoce, «Questi siti nascosti non sono niente di nuovo e i sistemi che utilizzando pongono delle difficoltà alle forze dell'ordine".


Per saperne di più vi rimando anche agli articoli inerenti allo stesso argomento:
Come Funziona Osiris (Creare Siti P2P)
Cos'è e Come Funziona Usenet
Links Italiani Deep Web(2013)
Come Guadagnare Bitcoin Gratis(Guida Freebitcoin)
Grams: Motore Di Ricerca Per Il Deep Web
Guida Deep Web 2013
Accedere Al Deep Web Senza Software
Darknet: La Rete Oscura
Link Per Il Deep Web(Freenet e TOR)
How To Access Deep Web

Nessun commento:

Posta un commento