Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 9 novembre 2012

Tutte Le Funzioni Di Windows 8 (Recensione)

Windows 8 è l'ultima versione del sistema operativo Windows sviluppato da Microsoft ed è il successore di Windows 7.
La versione finale è stata resa disponibile al pubblico il 26 ottobre 2012 come aveva anticipato Microsoft il 18 luglio 2012 durante l'annuale sales meeting.
Windows 8, utilizzabile sia da PC che da tablet, è presente in quattro edizioni: Windows 8, Windows 8 Pro, Windows 8 Enterprise e Windows RT.
In molti credevano che i grandi cambiamenti visti con la Developer Preview di Windows 8 sarebbero stati rivisti e corretti con la versione definitiva.
Poi arrivò la Consumer Preview, che si allontanava ancora di più dallo stile classico di Windows e a quel punto non si poteva più pensare che Microsoft sarebbe tornata indietro o che, secondo alcuni, sarebbe rinsavita.
E infatti con la Windows 8 Release Preview era ormai certo che l'azienda di Redmond non avrebbe risolto quelli che per alcuni erano problemi nell'usabilità e nella produttività.
L'ultima anteprima della Enterprise Edition non fece che confermare il tutto.
Eccoci così a oggi, con Windows 8 nei negozi(fisici e virtuali).
Chi ha sperato fino all'ultimo momento che Microsoft avrebbe cambiato idea ormai dovrà rassegnarsi, ma potrebbe anche ricredersi sulla bontà del nuovo sistema operativo.


NOVITA'
Il team di sviluppo, guidato da Sinofsky, ha introdotto numerose novità che rivoluzioneranno completamente il Sistema Operativo della casa di Redmond.
L’innovazione più importante è rappresentata sicuramente dall’interfaccia grafica METRO che, colorata ed essenziale, con tiles pulite e squadrate, risulta particolarmente adatta ai dispositivi dotati di touchscreen.
Dal menù laterale sarà possibile gestire i dispositivi esterni, effettuare ricerche, condividere contenuti e selezionare le preferenze di sistema.
Il tasto Start riconduce a METRO, sul quale sarà possibile trovare le applicazioni principali.
Steven Sinofsky ha fatto sapere dal suo blog che la nuova versione di Windows è pensata per fornire ai possessori di smartphone, pc, tablet e server la stessa esperienza d’uso ed è ottimizzata per favorire il dialogo tra questi diversi dispositivi.
Inoltre, ha annunciato che Windows 8 utilizzerà il processore e la memoria fisica con più efficienza rispetto al predecessore Windows 7.
In questo modo, a parità di hardware, Windows 8 sarà più veloce e reattivo di Seven e contemporaneamente utilizzerà meno risorse, con conseguente aumento di autonomia di dispositivi mobili.
Pare che gli utenti saranno un po' spiazzati da questa nuova versione che presenta diverse novità(tra cui anche una spiacevole), ovvero la scomparsa del tasto START.
E' troppo presto per dirlo ma questa trovata difficilmente verrà accettata da tutti.


Altri articoli:
Windows 8 Nel Mondo
Virus In Windows 8
Come Installare Windows 8
Recensione Windows Phone 8

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina