Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 1 giugno 2011

Come Modificare Il Mac Address Del Proprio PC

Entrando nel pannello di configurazione del router, nell'opzione "ip iddress" tramite i files di log è possibile leggere tutti i Mac Address connessi alla rete e poi risalire al proprietario del PC.
Infatti l’unico codice univoco che identifica un PC in rete è il Mac Address, un codice assegnato ad ogni scheda di rete prodotta in tutto il mondo.
Il Mac Address rappresenta quindi un nome che viene dato ad un particolare dispositivo di rete.
Questo, tra le altre cose, permette di identificare il nostro PC all’interno di reti aziendali, all’interno di particolari servizi web oppure semplicemente all’interno del web stesso.


COME MODIFICARLO: MAC MAKEUP
Per modificarlo basta usare un programmino: Mac MakeUp.
Nel menu a tendina del programma abbiamo la lista di tutti i dispositivi di rete presenti nel nostro PC(schede di rete,schede ethernet etc.).Sarà sufficiente digitare il nuovo Mac Address e premere il tasto "Change" per modificare il nostro Mac Address.
Naturalmente dovremo inserire un Mac Address valido per formato e numero di caratteri(per vedere il nostro Mac Address originario è sufficiente andare nel prompt dei comandi e digitare ipconfig/all ed il mac address sarà indicato dalla voce "Indirizzo fisico").
Prendiamo questo codice come riferimento e scriviamo il nuovo con la stessa forma di quest’ultimo cambiando i numeri a nostro piacimento.
Download: Mac MakeUp Link

2 commenti:

  1. Trouble-Free Products Of Best Way to Change IP Address ? : http://dev2marketer.com/threads/502-Best-Way-To-Change-IP-Address This is the "Most Frequent" Question Asked To Us By Internet Marketers,
    So We Have Made It Easy For You ! : http://dev2marketer.com/threads/502-Best-Way-To-Change-IP-Address Across The Usa

    my webpage - Clear-Cut Programs Of Best Way to Change IP Address - An Intro

    RispondiElimina