Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 10 giugno 2011

Come Utilizzare La Cache (Motori Di Ricerca)


Quante volte vi è capitato di fare una ricerca su google e poi una volta trovato quello che v'interessa(magari su un forum) entrare nel sito e leggere la scritta "solo gli utenti registrati possono guardare il contenuto".
Bene tramite questa banalissima(ma potente funzione)è possibile eludere le restrizioni del forum decretate dagli amministratori.
Ma non solo.
Spesso capita anche che una pagina non sia più accessibile, in realtà non è così.
Potrete utilizzare la Cache di Google.
Infatti la Cache altro non è, che una memoria temporanea che memorizza un insieme di dati che possano essere velocemente recuperati su richiesta,anche se protetti.
In definitiva essa consiste in copie delle pagine web salvate presso i server di un motore di ricerca.
Queste vengono utilizzate per due motivi: eseguire ricerche locali all'interno delle pagine ed offrire la possibilità di vedere una copia(anche se probabilmente non aggiornata) di una pagina non disponibile(per problemi momentanei o perché è stata rimossa dal server originale).
Quindi se una sezione del forum è ristretta ai soli utenti registrati, una volta trovata la pagina sul motore di ricerca(Google) basterà schiacciare su "Copia Cache" per vedere comunque il contenuto della pagina(con i vari link di download annessi).
O ancora potrete, come detto, visualizzare contenuti ormai rimossi.

Nessun commento:

Posta un commento