Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 25 maggio 2011

Cosa Sono Le Sandboxie (Ambienti Virtuali)


Le Sandboxie consentono la creazione di ambienti operativi isolati in cui possono essere avviati o installati software senza alcun tipo di modifica permanente all'unità locale.
Un ambiente virtuale isolato consente di provare programmi non affidabili e di navigare in Internet in completa sicurezza.
Qualsiasi programma aperto sul nostro PC è in grado di creare, aprire e modificare i file memorizzati sul nostro hard disk.
La Sandboxie si interpone fra i programmi del nostro computer e i dati del nostro hard disk facendo in modo che un programma,avviato sotto la sua protezione,abbia soltanto la possibilità di leggere i dati del nostro hard disk.
Nel caso in cui il programma tenti di effettuare delle modifiche ai file del nostro computer o di crearne dei nuovi, le modifiche e i file nuovi saranno memorizzati in un’area protetta che può essere cancellata in qualsiasi momento senza influire sul funzionamento del nostro PC.

Nessun commento:

Posta un commento